mercoledì, Settembre 11, 2024

La Sirenetta: chi è Vanessa, la vera villain che fa impazzire TikTok

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel classico animato de La Sirenetta, ma anche nella sua più recente (e super di successo) live-action, a un certo punto la strega del mare Ursula si rende conto che aver trasformato in versione umana Ariel è un grande rischio poiché, anche senza la sua bellissima voce, potrebbe sicuramente conquistare il bel principe Eric. Si trasforma anche lei, dunque, in una bella ragazza umana di nome Vanessa, cercando di infiltrarsi nel regno e di lanciare un nuovo incantesimo sul giovane uomo per farla innamorare di sé. Il personaggio nella nuova versione attualmente nelle sale è particolarmente apprezzato dal pubblico, tanto da diventare virale su TikTok.

A interpretare la Vanessa in carne e ossa è Jessica Alexander, una giovane modella e attrice che, dopo qualche ruolo minore, ha la sua grande occasione sullo schermo proprio con questa pellicola. La scelta di un’attrice praticamente sconosciuta è stata fatta con grande consapevolezza: “Avevamo già Melissa McCarthy a recitare nella parte di Ursula, quindi non volevamo un’altra persona molto famosa a fare Vanessa sarebbe apparso strano”, ha dichiarato il regista del film Rob Marshall: “Il fatto è che Jessica è un’attrice straordinaria, molto giovane ma puoi già vedere la sua stoffa”. E non è un caso che Alexander abbia già conquistato il web: su TikTok ci sono tantissime clip che ne apprezzano l’interpretazione, concisa ma eccezionale.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

La giovane attrice arriva ne La Sirenetta alla fine del film, in effetti, e molti utenti sono stupiti che nei soli dieci minuti in cui appare sullo schermo ruba nettamente la scena. La sua interpretazione seduttiva, lo sguardo ambiguo e la risata malefica la attestano immediatamente come la villain perfetta, forse il ruolo più riuscito di un film che, pur trovando il riscontro entusiasta del pubblico (nel primo weekend solo in Italia ha raccolto 3,6 milioni di euro al botteghino), è da molti ritenuto una riproposizione piuttosto fedele, se non pedissequa (e controversa), dell’originale. Salvata però, inaspettatamente, dal suo personaggio più malefico e inatteso.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Prisma, Prime Video cancella la serie e scattano le petizioni

La notizia ha lasciato di stucco il pubblico della serialità italiana: Prime Video ha cancellato Prisma. Ad annunciarlo è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img