Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Gli sforzi del brand in merito alla sostenibilità invece sono rappresentati dal nuovo Less Microfiber (in arrivo nei paesi Ue nel terzo trimestre 2023), un filtro esterno per lavatrici progettato per ridurre le emissioni di microfibre plastiche durante i cicli di lavaggio e realizzato in sinergia con Patagonia (brand che dall’inizio vive l’aspetto green come identitario) e l’organizzazione mondiale per la conservazione degli oceani Ocean Wise.
Less Microfiber riduce fino al 54% le plastiche grazie alla tecnologia proprietaria Ecobubble, bolle d’aria che contribuiscono allo scioglimento del detersivo e a una maggiore efficacia, riducendo lo sfregamento e prevenendo la produzione di microplastiche. Le lamelle del filtro catturano le microplastiche con una maglia larga 65-70 micrometri e poi le reindirizzano e comprimono da un lato per uno svuotamento da parte dell’utente una volta al mese. Il design è compatibile con le lavatrici standard, per le funzioni più avanzate necessità della connettività SmartThings di Samsung. Il materiale utilizzato per il filtro è formato da materie plastiche riciclate.
L’AI per Samsung in ambito domestico non si ferma all’aspirapolvere, ma arriverà su nove prodotti Bespoke, dalla lavapiatti al frigorifero, passando per il condizionatore. L’idea dell’azienda è quella di una sorta di machine learning, i condizionatori per esempio impareranno le vostre abitudini, ottimizzando i cicli di raffreddamento e riscaldamento per una routine personalizzata. Il Bespoke AI Oven presenta invece una fotocamera integrata per controllare quanto è in cottura in forno senza aprire lo sportello e sprecare energia, sarà l’intelligenza artificiale a riconoscere la pietanza, capire l’andamento e avvisarvi una volta pronto.