Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sono già apparsi su Amazon i nuovi MacBook Air da 15 pollici con chip M2 ufficializzati solo qualche giorno fa in occasione del Wwdc 2023 peraltro ancora in corso a Cupertino. I modelli Air col più grande display visto finora e con doppia configurazione hardware possono essere prenotati così da riceverli già dal primo giorno del debutto, fissato il prossimo 13 giugno. I prezzi sono quelli comunicati da Apple, naturalmente se si possiedono buoni o si ha credito Amazon da parte è una ghiotta occasione per accaparrarsi subito il nuovo notebook.
Il modello base
Il nuovo MacBook Air espande dunque la diagonale di display da 13 a 15 pollici (15.3 pollici, nel dettaglio) puntando su un pannello Liquid Retina con alta luminosità fino a 500 nits e bordi di 5 mm, c’è anche il notch che incorpora la webcam FaceTime con risoluzione full hd. Il processore è un M2, mentre la batteria regge fino a 18 ore di autonomia. Sono dunque due le versioni disponibili in questo momento e la più economica è quella da 8 GB di ram e 256 GB di memoria interna, che costa 1649 euro.
L’upgrade da 8 GB
A 1879 euro c’è anche il modello superiore con 8 GB di ram e 512 GB di memoria interna, che è disponibile nelle stesse sfumature della versione più economica, ovvero argento, galassia, grigio siderale e mezzanotte.
Dove acquistare MacBook Air su Apple
Ricordiamo che si possono anche prenotare i portatili anche dal sito ufficiale di Apple, con la possibilità di sfruttare opzioni come la permuta e il programma education, oltre che per aumentare la memoria interna fino a 2 TB (+690 euro) oppure la ram fino a 24 GB (+460 euro) oltre che aggiungere software come Final Cut Pro (+349,99 euro) oppure Logic Pro (+229,99 euro).