Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La linea Memopet di MyFamily mette a disposizione un vasto catalogo di prodotti per gli animali domestici che abbinano materiali di qualità a soluzioni tecnologiche per migliorare la vita quotidiana. Dai collari ai guinzagli fino alle pettorine, questi accessori includono il chip nfc per la comunicazione a breve distanza così da connettersi allo smartphone tramite l’app dedicata memopetID e monitorare tutti i dati sul pet in tempo reale e in qualsiasi momento, come una sorta di diario quotidiano che include in un unico ambiente tutte le info su alimentazione, appuntamenti, salute e monitoraggio delle passeggiate.
L’azienda italiana MyFamily è stata fondata nel 2010 a Valenza da Alessandro Borgese mantenendo l’attenzione alla produzione artigianale e ai materiali di alta qualità tipica della tradizione orafa nella quale affonda le proprie radici. La filiera è completamente realizzata all’interno dei laboratori in sede, dalla progettazione fino alla produzione (eco-friendly) a partire dal primo prodotto lanciato al debutto con le medagliette personalizzabili anche con incisioni fino a accessori come collari, guinzagli e pettorine basati su caratteristiche fisicocorporee e dello stile di vita dell’animale.
A dimostrazione della natura tecnologica di MyFamily ci sono anche i progetti che rendono la società una vera e propria software house che si occupa della creazione di firmware, sviluppo app e gestione dell’infrastruttura IoT tutto internamente. Una delle soluzioni più interessanti è Techla, il macchinario innovativo che permette di incidere in modo istantaneo le medagliette MyFamily che è presente in varie dimensioni da quelle ultracompatte paragonabili a una piccola stampante 3D fino alla versione XL che è paragonabile a un distributore automatico di snack o bevande.