giovedì, Marzo 28, 2024

The Legend of Zelda: arriva il film?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

The Legend of Zelda in versione cinematografica non è più un sogno?** Super Mario Bros – Il Film** ha riscosso un successo clamoroso e la sua popolarità non è passata inosservata. È proprio grazie alla trasposizione cinematografica della longeva saga di videogame che altri Ip stanno per essere adattati per il grande schermo, come The Legend of Zelda. Pare che Nintendo e Universal stiano lavorando a un film basato sui videogiochi lanciati nel 1986 che seguono le avventure di un eroe di aspetto elfico di nome Link alla prese con le missioni per salvare la principessa Zelda e sconfiggere l’antagonista principale, Ganon, nella magica terra di Hyrule. Nonostante l’enorme successo di The Legend of Zelda nel corso degli anni, un adattamento cinematografico come già accaduto a Final Fantasy e molti altri giochi da parte di un grande Studio è sempre rimasto una pia illusione. Questo nonostante Zelda sia un franchise prolifico che annovera una ventina di giochi tra cui il recentissimo Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

In base a un’indiscrezione di Jeff Sneider, Universal starebbe chiudendo un “grosso accordo” con Nintendo per realizzare il film. Sneider ha infatti dichiarato nel corso del podcast The Hot Mic: “Mi è stato detto che la Universal sta effettivamente concludendo un accordo con la Nintendo per The Legend of Zelda. Zelda sembra essere il prossimo grande franchise Illumination-Nintendo, cosa che ci aspettavamo tutti. Mi hanno proprio detto che sta accadendo”.

Un film su The Legend of Zelda è atteso da tempo, ma il progetto appare ancora molto lontano. Gli adattamenti di videogiochi sono una tendenza recente, non solo grazie al film di Super Mario ma anche e soprattutto all’acclamata serie The Last of Us della Hbo trasmessa in Italia da Sky. Lo stesso Super Mario Bros: Il film è stato prodotto dalla Universal e firmato dalla sua sussidiaria Illumination Entertainment (la casa di produzione cinematografica che produce film d’animazione realizzati in Cgi per conto, appunto, di Universal Pictures), appare quindi logico che lo Studio stia cercando di concludere un accordo per un altro adattamento di una Ip di Nintendo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img