lunedì, Settembre 16, 2024

I migliori spazzolini elettrici per mostrare sempre il tuo sorriso migliore

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

(Ultimo aggiornamento: giugno 2023)

Con testine rotanti, oscillanti e vibranti, gli spazzolini elettrici sono oramai un vero e proprio must per l’igiene orale, sempre di più alla portata di tutti. Capaci di garantire una pulizia più profonda e completa rispetto a quelli ad uso manuale, sono dotati di sempre più funzioni e sensori che li rendono adatti anche a chi ha le gengive delicate o porta apparecchi e protesi ortodontiche – fino a qualche anno fa erano più “aggressivi”. Qualcuno oggi, sfrutta persino l’intelligenza artificiale per conoscerci meglio e proporci le sessioni di pulizia più adatte a noi.

Ma noi, conosciamo loro? Ecco una piccola guida per andare alla ricerca del migliore spazzolino elettrico e trovare il modello perfetto in un mercato affollato di proposte competitive, ma anche un po’ ripetitive.

Le caratteristiche chiave degli spazzolini elettrici

  • Oscillazioni: la loro frequenza è direttamente proporzionale all’efficacia di spazzolamento (spesso anche al prezzo). Diffidate dei modelli che costano tanto e hanno un basso numero di oscillazioni.
  • Potenza: sebbene piccolissimo, gli spazzolini elettrici sono dotati di un motore che lavora al posto del nostro polso. Solitamente, per garantire un alto numero di oscillazioni, gli spazzolini elettrici hanno bisogno di una potenza discreta.
  • Testine: questa componente è interessante a livello igienico, ma anche ambientale. Gli spazzolini elettrici sono infatti dotati di testine intercambiabili che consentono di rinnovare l’apparecchio senza eliminare il corpo, come succede negli spazzolini tradizionali. Oggi sul mercato abbiamo tantissime tipologie diverse di testine, che potrete anche provare con varie sostituzioni e sperimentazioni al patto di scegliere uno spazzolino elettrico compatibile con diverse testine.
  • Funzioni: gli spazzolini più avanzati sono dotati di programmi pre impostati di pulizia utili a differenziare le sessioni per durata, intensità e modalità. Alcuni offrono anche modalità di sbiancamento, massaggiano le gengive e sviluppano una sorta di profilo con le tue abitudini al fine di proporti sempre quello di cui hai bisogno.
  • Durata: non stiamo parlando della durata dell’apparecchio (in questo senso potrebbe essere utile verificare la garanzia offerta), ma del tempo di durata della batteria con una ricarica. Questa è una caratteristica importante poiché parliamo di un oggetto di uso quotidiano che ti ritroverai a dover ricaricare più o meno frequentemente a seconda delle scelte di acquisto che farai, ma anche in base all’utilizzo.

Come li abbiamo scelti

Dopo aver selezionato i migliori spazzolini elettrici sotto i 100 euro e i migliori spazzolini elettrici sonici e a ultrasuoni, in questa gallery ci siamo concentrati su i migliori spazzolini elettrici sul mercato includendo i modelli destinati ai bambini, quelli entry level ma allo stesso tempo avanzati, gli spazzolini elettrici più smart e alcune proposte che sfruttano l’intelligenza artificiale.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Supercomputer, siamo andati a vedere il più veloce d’Europa

Parte della potenza di Lumi accelera anche la trasformazione green dell’Ue, supportando per esempio la progettazione computazionale di nuovi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img