Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Una vita sotto i riflettori, una vita che ha segnato la politica italiana: l’esperienza di Silvio Berlusconi è stata oggetto di biografie, analisi e disamine politiche e personali. Non senza polemiche e controversie, soprattutto nei giorni che seguiranno la sua scomparsa.
Alla morte di Silvio Berlusconi si è scatenata in pochi minuti la corsa al necrologio social, si sono aperte le riflessioni sulla sua eredità politica, sull‘ammontare del suo patrimonio, sul suo funerale, e immancabilmente sul connubio tra calcio e politica. Detto ciò l’ex premier non ha dovuto attendere le eulogie postume perché si parlasse e si scrivesse di lui. Già in vita gli sono state dedicate dozzine di volumi che hanno affollato gli scaffali delle librerie e che ora tornano prepotentemente d’attualità.
Noi abbiamo scelto alcuni dei più significativi, completi e controversi degli ultimi anni: 6 libri che raccontano Silvio Berlusconi attraverso biografie, saggi e inchieste su un uomo che ha segnato la politica italiana.