martedì, Giugno 24, 2025

Film, quando al cinema il western incontra la fantascienza

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Fantawestern ispirato alla saga de** I magnifici sette,** il grande classico di John Sturges. La storia è la stessa: gli abitanti di un pianeta (nell’originale di un villaggio) non vogliono sottomettersi a un tiranno inflessibile e chiedono l’aiuto a un sette coraggiosi mercenari. All’ideazione della scenografia ha collaborato James Cameron.

Wild Wild West

Basato su una fortunata serie televisiva degli anni ‘60, questo film rende omaggio all’estetica steampunk, immaginando che nel West ci fossero già curiose invenzioni appartenenti al futuro, funzionanti però a vapore. Per recitare in questo film, Will Smith rifiutò il ruolo da protagonista in Matrix.

Serenity

Joss Whedon, il regista di due film degli Avengers, si cimenta con una storia ambientata nel XXVI secolo dove la fantascienza si intreccia col Western. Una ragazza dai poteri paranormali si ribella ai membri dell’Alleanza e fugge sulla nave spaziale Serenity, comandata da un curioso personaggio che reinventa il cliché del fuorilegge. Bella la colonna sonora, con estemporanei tocchi country.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Angela “Bella fisica”, il flop di ascolti del suo programma è la dimostrazione che (non) tutti i creator sono pronti per la tv

Con più di 700 mila follwer distribuiti sui suoi due profili TikTok e altri 180 mila divisi sui suoi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img