Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il glamour incontra l’horror nella prossima stagione di American Horror Story: come annunciato nei mesi scorsi, infatti, la serie antologica dalle tinte dark ideata da Ryan Murphy assieme a Brad Falchuk è pronta a sbarcare sugli schermi con un cast assolutamente stellare, piazzandosi di diritto tra le serie più attese di questo autunno 2023. Innanzitutto perché tra le protagoniste c’è Kim Kardashian: la diva dei social, dopo aver fatto fortuna coi reality sulla propria famiglia (da ultimo The Kardashians su Disney+) ed essersi già cimentata in passato con qualche piccolo ruolo in tv e al cinema, è pronta al debutto attoriale vero e proprio. Accanto a lei ci saranno Emma Roberts, già musa e attrice di fiducia di Murphy (oltre che volto storico di American Horror Story), e anche la modella e interprete Cara Delevingne, un altro personaggio chiacchieratissimo degli ultimi anni.
In queste ore si è tornato a parlare della serie perché finalmente è stata annunciata la data di uscita: American Horror Story: Delicate, questo il titolo ufficiale della dodicesima stagione, partirà il prossimo 20 settembre negli Stati Uniti sul canale Fx, mentre arriverà da noi su Disney+ poco dopo. C’è però una novità inattesa: i fan di Kardashian e della serie non potranno infatti godersi gli episodi tutti in una volta. A settembre, infatti, debutterà solo la prima parte della stagione, in quanto le riprese e la lavorazione in generale della produzione sono state interrotte per via dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori che in queste settimane sta paralizzando Hollywood. Questo significa che l’epilogo della storia sarà svelato probabilmente l’anno prossimo, o comunque non prima che il contenzioso tra attori-sceneggiatori e produttori arrivi a una conclusione.
American Horror Story: Delicate segnerà la prima volta in cui la trama dell’antologia è tratta da un libro: si tratta di Delicate Condition di Danielle Valentine, romanzo pubblicato lo scorso primo agosto negli Stati Uniti in cui un’attrice dalla popolarità crescente tenta in modo disperato e infruttuoso di avere un figlio, arrivando a sospettare che qualcuno voglia sabotare deliberatamente il suo sogno di maternità; anche dopo la notizia di un’interruzione di gravidanza, la donna continua ad essere convinta di portare in grembo una creatura che trasmette sensazioni inquietanti. Se sappiamo già che a interpretare questa donna sarà Roberts, non è ancora chiaro quale ruolo toccherà a Kardashian, anche se Murphy assicura che la showrunner Halley Feiffer “ha scritto un personaggio divertente, stiloso e profondamente terrificante specificatamente per lei, e questa stagione sarà ambiziosa come nessun’altra“.