martedì, Ottobre 8, 2024

Tesla presenta la nuova Model 3, ecco tutte le novità

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

A sei anni dal debutto e dopo 2 milioni di unità vendute, Tesla Model 3 si aggiorna nelle versioni a trazione posteriore e nella Long Range a trazione integrale, con novità che riguardano l’aerodinamica, gli interni, i colori e i fari. Il restyling 2023 era stato ampiamente anticipato da rumors e da foto che ritraevano i test nel traffico delle vetture camuffate, mentre i prezzi rimangono sugli stessi livelli della versione precedente (quindi con la possibilità di accedere all’Ecobonus per il modello di base).

Il restyling della Tesla Model 3 parte inevitabilmente dalla carrozzeria, con linee più affilate, superfici ottimizzate e nuove colorazioni Ultra Rosso e Grigio Stealth. A beneficiarne è innanzitutto l’autonomia finale, visto che la minore la resistenza e la riduzione del rumore del vento – ma anche di cerchi e pneumatici – permettono di guadagnare in aerodinamica. I fari anteriori sono stati rinnovati così come quelli posteriori, con colori più brillanti e una maggiore integrazione nel portellone.

Il faro anteriore di Tesla Model 3 versione 2023

Tesla

Le novità proseguono anche negli interni con un abitacolo più silenzioso grazie al vetro acustico a 360°, ora con un’architettura avvolgente e materiali premium (dall’alluminio ai tessuti), sedili ventilati e riscaldabili, luci ambiente personalizzabili a piacere e la console centrale riprogettata con doppio caricatore wireless per lo smartphone e porta usb con ricarica rapida. Il sistema audio messo a punto da Tesla offre un ascolto ad alta fedeltà grazie al sistema con 17 altoparlanti, due subwoofer e due amplificatori per i veicoli Long Range e 9 altoparlanti, un subwoofer e un amplificatore per la trazione posteriore. C’è inoltre il supporto nativo per Spotify, Apple Music e Tidal, e microfoni aggiuntivi per aumentare la qualità in chiamata. Tutte le leve sono state sostituite da comandi al volate, il display centrale è da 15.4 pollici mentre quello della seconda fila è da 8 pollici. Infine, migliorano anche i sistemi di sicurezza per la protezione dagli impatti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Diritti umani nel mondo digitale, in Italia è nata la prima coalizione per proteggerli

Domenica 6 ottobre a Torino, durante il Festival del digitale popolare, è stata presentata la Rete diritti umani digitali,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img