sabato, Ottobre 5, 2024

X, Musk vuole lanciare le chiamate

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È stato lo stesso Elon Musk a annunciare l’arrivo delle tanto rumoreggiate chiamate e videochiamate su X su tutte le piattaforme da pc Windows e Mac fino al mobile con Android e iPhone. In un post pubblicato nella serata del 31 agosto, Musk ha sottolineato come non sarà necessario avere un numero di telefono associato alla propria utenza (quindi, saranno disponibili anche per i non Blue) e come X abbia tutte le potenzialità per essere una rubrica globale sin da subito.

X è dunque pronta a uniformarsi a tutti gli altri social network che già da molto tempo possono garantire la possibilità di comunicare con voce e/o con video con gli altri iscritti, a partire dai rivali di Meta come Facebook e Instagram. Dopo il lancio di Threads, Musk prova a rilanciare. L’interfaccia sarà molto simile a quella dell’immagine di copertina, già diffusa il mese scorso dal progettista Andrew Conway, che mostra l’icona della cornetta all’interno della messaggistica interna: basterà un tap o un clic e dunque selezionare se solo audio o anche video. Non è chiaro con quale modalità si potrà comunicare, ma è probabile che le chiamate saranno disponibili solo tra chi si segue a vicenda. Riguardo la crittografia, Musk ha risposto a una domanda a un utente affermando che per il momento non sarà presente, aggiungendo come il più delle volte non sia necessario e come la qualità delle chiamate sia più importante.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Non è ancora chiaro quando le chiamate saranno diffuse a livello globale, ma solitamente i post di Musk arrivano a breve distanza dalla disponibilità ufficiale, quindi è probabile che la procedura di rilascio graduale inizierà fra poco. Si vedrà se l’annuncio ufficiale delle chiamate e videochiamate è un nuovo passo nella direzione dell’obiettivo dell’app tuttofare da sempre dei desideri di Musk, che in un futuro prossimo intende aggiungere alla piattaforma social e di messaggistica anche l’e-banking e a servizi di pagamento peer-to-peer.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img