giovedì, Ottobre 10, 2024

Starfield: i bug sono parte dell'esperienza secondo Bethesda

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Starfield è il gioco del momento con la conquista dei trend in ogni paese e una rapida scalata delle classifiche di vendite e di utenti attivi, ma anche il colossal per Xbox e pc Windows non è esente da qualche problema. Come da tradizione, infatti, non mancano bug segnalati da chi ha già speso ore a esplorare le centinaia di pianeti, tuttavia secondo gli sviluppatori di Bethesda non solo non c’è da preoccuparsi ma è addirittura parte dell’esperienza. “Naturalmente ci sono dei bug. Ma questo toglie qualcosa alla tua esperienza? Oppure hai un gioco coerente e divertente che non riesci proprio a smettere di giocare e sperimentare?“, ha commentato Pete Hines, senior vice presidente del marketing globale di Bethesda.

Accogliamo il caos. Certo, potremmo creare un gioco più sicuro, con meno bug e meno rischioso, se lo volessimo – ha aggiunto Hines. – Ma ciò che cerchiamo di perseguire è la libertà del giocatore. Sì, ci saranno alcune piccole cose qua e là in cui il tuo compagno potrebbe stare un po’ troppo vicino a volte, ma amiamo e accettiamo assolutamente la libertà che ottieni e le cose che accadono grazie a essa”. Un commento furbacchione per tirare l’acqua al proprio mulino, ma d’altra parte tutti i videogame escono con qualche problema e spesso glitch e bug possono anche fungere da traino con meme sui social, come nel caso dell’altro gioco best seller dell’anno, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Di sicuro i problemi di Starfield non sono macroscopici come quelli che hanno colpito pesantemente Cyberpunk: 2077 al lancio, rendendo spesso ingiocabile quello che oggi è invece un titolo maturo e molto apprezzato. Tra le varie segnalazioni, ci possono infatti essere alcuni problemi minori durante alcune transizioni del gioco oppure con npc, mentre sembra (purtroppo) stato corretto un bug raccontato dallo stesso Hines relativo al pianeta di nome Neon con la possibilità che gli squali potessero prendere l’ascensore e raggiungere i centri abitati seminando il panico tra gli abitanti. Ecco la nostra recensione di Starfield.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Prime Day di ottobre 2024, cosa hanno comprato i lettori di Wired

Manca poco, anzi pochissimo, al termine di questo Prime Day di ottobre 2024, l'evento che in questi giorni sta...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img