Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
C’è un nuovo smartphone pieghevole a conchiglia in arrivo e il produttore è quel Tecno Phantom che si è già fatto largo con discrezione tra i grandi nomi del tech con il modello a libretto V Fold caratterizzato da una buona scheda tecnica e da un prezzo competitivo. Le stesse peculiarità dovrebbero riguardare anche il flip che si chiamerà appunto Tecno Phantom V Flip e che è atteso a breve all’annuncio ufficiale. Tuttavia, grazie alle generose anticipazioni sul web, è possibile sapere già tutto sul un nuovo smartphone pieghevole alternativo dalle foto che ne raccontano il design alle info sull’hardware.
I punti di riferimento del nuovo Tecno Phantom V Flip sono i pieghevoli a conchiglia con scocca prettamente quadrata per le due metà, dunque soprattutto Motorola Razr 40 e anche Oppo Find N2 Flip: le due porzioni possono aprirsi e formare un display da 6,9 pollici a risoluzione full hd con una densità di 480 pixel per pollice quadrato. I produttori hanno scelto di montare un display rotondo sul fronte, con un pannello oled da 1,39 pollici dunque più grande della soluzione di servizio vista a bordo del pieghevole flip di Huawei (P50 Pocket). Il processore sarà un Dimensity 1300 accompagnato da 3 GB di memoria ram e da una spazio archiviazione interno da 128 GB. La fotocamera doppia piazzata sul bordo del display punterà su un sensore principale da 64 megapixel e su un ultra grandangolo da 13 megapixel, mentre la selfie camera all’interno di un foro nella parte interna sarà da 32 megapixel.
La batteria sarà molto piccola, da 3900 mAh, ma potrà caricarsi velocemente a 45 watt, infine il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia proprietaria. La presentazione di Tecno Phantom V Flip avverrà in autunno per un debutto a stretto giro di posta, mentre il prezzo dovrebbe assestarsi appena sotto la soglia sensibile dei 1000 euro, strizzando l’occhio a chi cerca un pieghevole a conchiglia dal costo più abbordabile.