sabato, Ottobre 5, 2024

Gta 6 potrebbe costare tantissimo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Potrebbe costare fino a 150 euro una copia del prossimo attesissimo Gta 6, che sembra ormai imminente al lancio. Le ultime indiscrezioni sollevano un velo di inquietudine sul possibile prezzo salatissimo del titolo di Rockstar Games, che peraltro sarà anche quello più costoso di sempre in termini di sviluppo con una cifra stimata di ben due miliardi di dollari. Quanto credito c’è da dare a questa ipotesi e quali sono le motivazioni di questo prezzo così alto?

Non c’è dubbio che Gta 6 sia il gioco più atteso del decennio visto il successo strepitoso e indiscutibile del capitolo precedente, che continua a essere giocato ancora oggi a 10 anni dal debutto, soprattutto nella sua modalità online in multiplayer. Le aspettative sono dunque altissime e Rockstar Games sta impegnando le sue migliori risorse per mettere a punto un gioco che possa uscire già maturo (Cyberpunk: 2077 docet) senza troppi problemi e in grado di soddisfare i palati più esigenti in termini di grafica e gameplay. Da qui la stima di 2 miliardi di dollari che possono sembrare una somma esagerata, ma non bisogna dimenticare il fatto che lo sviluppo sia iniziato già dal 2014 ed è quindi da spalmare su circa un decennio. L’ipotesi degli ultimi leak si basano proprio sul budget di sviluppo molto alto e anche su quanto si dovrà spendere per promozione e marketing. Tuttavia, la decisione potrebbe essere controproducente, visto che taglierebbe una grossa fetta di potenziali utenti, d’altra parte si chiederebbe circa il doppio rispetto il prezzo attuale dei giochi di prima fascia come Starfield.

I 150 dollari (o euro) a copia potrebbero quindi diventare realtà con le edizioni speciali che includono gadget, accessori e collezionabili, ma è più che probabile che la versione standard possa risultare alla peggio solo più cara rispetto ai titoli rivali. Non bisogna infatti dimenticare che Rockstar Games potrà aumentare i ricavi anche dalle microtransazioni degli acquisti in-game, soprattutto alla parte multiplayer.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img