martedì, Dicembre 10, 2024

Hayao Miyazaki, il teaser trailer del suo nuovo film Il ragazzo e l'airone

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’uscita in Giappone de Il ragazzo e l’airone, il nuovo film di Hayao Miyazaki, era stata accompagnata da una strategia molto precisa: nessuna anticipazione, nessuna immagine promozionale. Questo per non rovinare la sorpresa agli spettatori, ma soprattutto per fare crescere l’attesa nei confronti del nuovo lavoro del maestro dello Studio Ghibli, che dal 2013 con Si alza il vento non realizzava più un lungometraggio animato. Il suo ritorno, ora, è stato accolto con grande clamore e partecipazione da parte del pubblico e sta arrivando anche in Occidente: fortunatamente, infatti, nelle ultime ore è stato pubblicato il primo teaser trailer della nuova pellicola che ce lo svela gradualmente.

Tratto dal romanzo del 1937 E voi come vivrete? di Genzaburō Yoshino, il film di Hayao Miyazaki è ambientato durante la seconda guerra mondiale e segue la storia di Masato, un ragazzo rimasto orfano della madre, morta durante i bombardamenti che hanno devastato Tokyo. Dopo essersi trasferito in campagna, il giovane deve fare i conti con il nuovo matrimonio del padre, con la sorella incinta della defunta madre, e con la nostalgia della sua vecchia vita: proprio in questo contesto incontra un airone parlante che lo fa accedere a un mondo segreto e favoloso, dove la morte e la vita s’intrecciano, con la promessa di poter incontrare di nuovo la madre. Ovviamente ci saranno creature misteriose, animali bizzarri e altre mirabolanti meraviglie.

Il ragazzo e l’airone arriverà appunto negli Stati Uniti, all’interno della selezione del Toronto Film Festival e del New York Film Festival, arrivando nelle sale a partire dall’8 dicembre. In Italia, invece, bisognerà attendere il 1° gennaio 2024 quando sarà distribuito da Lucky Red.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Scuola, anche se l'algoritmo ha funzionato ci sono problemi con le supplenze

Tra agosto e settembre, quando è iniziata la rituale operazione per assegnare le supplenze nella scuola, l’algoritmo adoperato dal...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img