martedì, Ottobre 8, 2024

iPhone 15: tutte le anticipazioni sull'evento di oggi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È arrivato il giorno degli iPhone 15 con l’evento Wonderlust programmato per questa sera ore 19 italiane del 12 settembre 2023 in diretta da Cupertino. I nuovi smartphone Apple saranno naturalmente i protagonisti assoluti, con quel pizzico di mistero che non guasta mai sul presunto quinto modello iPhone 15 Ultra che potrebbe essere la vera ammiraglia della serie. Come seguire la diretta del keynote e quali sono le novità preannunciate sul palco dello Steve Jobs Theater al centro dell’Apple Park?

Quattro o cinque nuovi iPhone 15

Apple presenterà di sicuro quattro iPhone 15 ovvero le evoluzioni dei modelli del 2022 con la grande novità della porta usb type-c. C’è la possibilità che venga svelato anche un quinto modello che includerà lo stato dell’arte mobile, riepilogando:

  • iPhone 15 – il modello standard con display da 6.1 pollici, chip A16 presente sui Pro del 2022, novità della Dynamic Island e porta usb, fotocamera migliorata, batteria più duratura e nuove colorazioni.
  • iPhone 15 Plus – la versione con display maggiorato fino a 6.7 pollici e batteria più capiente dello standard.
  • iPhone 15 Pro – il modello Pro pensato per chi vuole un top di gamma compatto, dato che il display è da 6.1 pollici. Rispetto allo standard avrà il chip di nuova generazione A17, più ram, fotocamere più performanti e tecnologia ProMotion per il display.
  • iPhone 15 Pro Max – la versione extralarge del Pro avrà anche una lente periscopica in più, più batteria e un display da 6.7 pollici; potrebbe chiamarsi Ultra, oppure…
  • iPhone 15 Ultra – il possibile quinto modello con hardware ancora più pompato visto che includerebbe 8 GB di ram invece che 6 e 2 TB di memoria interna invece che massimo 1, chip A17, display da 6,7 pollici e soprattutto una multicamera in grado di creare contenuti nativi visualizzabili su Apple Vision.

Previsti aumenti dei già importanti prezzi su tutta la linea.

Le altre novità dell’evento

I nuovi Apple Watch dovrebbero condividere il palco con gli iPhone. Il modello standard Apple Watch 9 avrà design simile al 2022, ma nuovo chip S9 (basato sull’A15 visto a bordo degli iPhone 14), batteria più duratura e migliori prestazioni generali oltre che un nuovo colore, ovvero il rosa. Il tanto atteso secondo Apple Watch Ultra avrà un display più grande, batteria più capiente e sempre più componenti stampati in 3D. Possibile la presentazione di AirPods con custodia di ricarica usb type-c e pressoché sicura l’ufficialità di una nuova serie di accessori appunto basata sull’interfaccia universale oltre che custodie inedite.

Come seguire in diretta l’evento Apple

L’evento Wonderlust sarà disponibile a tutti in diretta streaming sul sito di Apple, sul canale YouTube ufficiale così come su Apple Tv+ con un tab in primo piano che si troverà aprendo l’app giusto qualche minuto prima delle 19. Come da tradizione, Wired Italia seguirà il keynote per raccontarvi tutte le novità in tempo reale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Diritti umani nel mondo digitale, in Italia è nata la prima coalizione per proteggerli

Domenica 6 ottobre a Torino, durante il Festival del digitale popolare, è stata presentata la Rete diritti umani digitali,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img