domenica, Ottobre 6, 2024

La caduta della casa degli Usher, il trailer della miniserie horror in arrivo su Netflix

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo Hill House e The Haunting of Bly Manor, Mike Flanagan torna con La caduta della casa degli Usher: il regista specializzato in storie horror si concentra ancora una volta su una “casa” maledetta, anche se in questo caso è più figurata che altro, riferendosi appunto alla dinastia sciagurata degli Usher. La nuova serie Netflix prende il via dal celeberrimo racconto di Edgar Allan Poe (in originale The Fall of the House of Usher), che racconta la discesa nella pazzia di Roderick Usher, ultimo discendente della sua casata, il cui delirio corrisponde metaforicamente al crollo fisico dell’abitazione gotica di famiglia. Flanagan riprende quella storia ma, come si può vedere nel trailer ufficiale diffuso in queste ore, la attualizza e la amplia fino a conferirgli tratti grotteschi e da vero e proprio thriller soprannaturale:

In questo nuovo adattamento Roderick (Bruce Greenwood) e Madeline Usher (Mary McDonnell) sono due fratelli a capo dell’impero industriale della loro Fortunato Pharmaceuticals. Ma il loro successo e il loro benessere non è nata senza costi e compromessi. Quando i vari eredi della dinastia iniziano a morire uno dopo l’altro, le ombre del loro passato iniziano a riemergere, e soprattutto una strana donna di nome Verna (Carla Gugino) che sembra voler mettere in anno un minaccioso piano di vendetta. A indagare sulla raccapricciante vicenda interviene l’investigatore Arthur Pym, il cui nome è mutuato da un altro personaggio nato dalla penna di Poe. A interpretarlo nientemeno che l’ex Luke Skywalker Mark Hamill.

Nel cast de La caduta della casa degli Usher ci sono anche Carl Lumbly, Henry Thomas, Kate Siegel (anche moglie dello stesso Flanagan e sua presenza ricorrente), Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker e molti altre. Flanagan ha creato questa miniserie in otto episodi, dirigendone quattro mentre gli altri quattro sono stati affidati a Michael Fimognari. La nuova serie debutterà su Netflix il prossimo 12 ottobre.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img