domenica, Ottobre 6, 2024

Emoji Kitchen sbarca sulla ricerca di Google

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La divertente funzione Emoji Kitchen per mix divertenti di faccine in forma di sticker sbarca ufficialmente sulla ricerca di Google e si rende disponibile da smartphone o computer dal browser. Prima integrato soltanto sulla tastiera di Google per Android (alias GBoard), il tool diventa ora universale e strizza l’occhio anche agli utenti da iPhone, che finalmente potranno incollare gli adesivi anche su iMessage, dando ampio spazio alla fantasia. L’interfaccia è molto semplice da utilizzare e offre una buona quantità di faccine, animali, piante e oggetti da miscelare tra loro.

Un koala fragola, un polpo che beve otto caffè, una lumachina che ride a crepapelle, un panda che gioca con un pallone da calcio, un procione che consegna una lettera con un cuore dentro e una cacca robot. Sono migliaia le combinazioni possibili selezionando le faccine da mixare con Emoji Kitchen, che pesca da varie categorie come gli smiley, gli animali, frutta e piante, oggetti vari, simboli, cuori e così via. Il sistema messo a punto da Google impiega poche frazioni di secondo per creare ibridi davvero ben realizzati che diventano sticker da incollare nelle chat di applicazioni compatibili (una buona parte di quelle per i vari sistemi operativi).

Un bradipo stile Groucho Marx

Per provare subito Emoji Kitchen dal browser su pc, ma anche da mobile su qualsiasi sistema operativo basta aprire la pagina di ricerca di Google e cercare appunto “Emoji Kitchen” e selezionare Inizia. Si dovranno scegliere le due emoji da mixare e il risultato potrà essere copiato e incollato su chat e conversazioni di pressoché ogni app oppure sito o web app. C’è anche la possibilità di randomizzare le scelte per addentrarsi negli abbinamenti più insoliti. La grande comodità rispetto alla Gboard è che sono già visualizzati tutti i possibili accoppiamenti, mente dalla tastiera non è sempre certo che l’emoji selezionata sia mixabile.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img