Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Con l’ufficialità di iOs 17 trapelano anche le prime interessanti curiosità legate al sistema operativo mobile di Apple e una di queste riguarda le suonerie, visto che dopo circa un decennio sono stati introdotti oltre 20 nuove opzioni che possono essere utilizzate per le chiamate, per i messaggi e per diverse altre funzioni native all’interno dell’os. Quella intitolata Reflection rimane il punto di riferimento standard, ma in generale i nuovi suoni risultano molto più moderni, di lunga durata e di maggiore qualità rispetto ai precedenti.
Si troveranno nel menu alla fine del percorso Impostazioni > Suoni e feedback aptico > Suoneria le 24 nuove opzioni pensate per avvertire l’utente di un’attività in corso e la novità è che molte di esse possono essere riprodotte in loop senza interruzioni. Si conoscono anche già i titoli che saranno: Arpeggio, Breaking, Canopy, Chalet, Chirp, Daybreak, Departure, Dollop, Journey, Kettle, Mercury, Milky Way, Quad, Radial, Scavenger, Seedling, Shelter, Sprinkles, Steps, Storytime, Tease, Tilt, Unfold e Valle. Le vecchie suonerie saranno spostate in una sezione chiamata Classica e rimangono a disposizione da Illuminate a Constellation, da Night Owl all’immancabile Twinkle. Si potranno utilizzare le suonerie in modo standard ovvero per chiamate da qualsiasi numero oppure personalizzare la rubrica assegnandone una specifica per un utente particolare, così da riconoscere chi chiama già dal primo squillo, senza dover nemmeno osservare l’identità sul display.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Contestualmente, sono stati introdotti anche dieci suoni per i messaggi testuali che possono anche essere sfruttati per le mail ricevute o inviate, per gli alert del calendario o per i promemoria e anche in questo caso si può godere di suoni molto più lunghi e di qualità rispetto a quelli classici. Come comunicato nel corso dell’evento Wonderlust incentrato sui nuovi iPhone 15, iOS 17 sarà diffuso ufficialmente per tutti gli iPhone compatibili (da XR in poi) a partire dal prossimo 18 settembre.