Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Da due giorni non si fa altro che parlare dei presunti alieni presentate alla Camera dei deputati messicana. Nelle ore che hanno preceduto l’evento ufficiale c’era molta attesa di conoscere se, davvero, fossimo arrivati al giorno in cui sarebbero terminati gli interrogativi sulla vita extratterrestre. Il giornalista Jaime Maussan prima che le teche in cui erano conservete le mummie, ne ha parlato così: “Sono esseri non umani che non fanno parte della nostra evoluzione terrestre e che, dopo essere scomparsi, non hanno avuto un’ulteriore evoluzione – ha detto -. Secondo l’Università autonoma del Messico, che ha effettuato l’analisi al carbonio-14, questi esseri hanno circa 1.000 anni, non si tratta di esseri recuperati in navi che si sono schiantate, ma di esseri sepolti in miniere di diatomite, un’alga fossile che ha 17 milioni di anni, fitoplancton che era abbondante all’epoca e che, quando è scomparsa, si è fossilizzata“.
Una volta svelato cosa ci fosse in quelle casse si è capito che l’attesa è stata vana: la comunità scientifica infatti ha immediatamente replicato a quello che è stato definito un vero e proprio “show mediatico” con diversi comunicati che hanno smentito l’origine aliene di questi corpi imbalsamati. Gli osservatori dei social hanno assistito divertiti a questa bizzarra conferenza e, ovviamente, non potevano mancare le centinaia di meme sull’argomento. Ecco i più divertenti.
Partiamo dall’inizio: molti hanno vissuto la conferenza come se fosse un unboxing, ma con delle presunte mummie di alieni al posto di prodotti di consumo.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.