Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Mai, mai, scorderai… l’attimo, la terra che tremò. Così cantava la sigla dell’anime di Hokuto no Ken, o meglio del cartone animato di Ken il Guerriero, come lo si chiamava all’epoca. E mai i fan scorderanno quell’attimo, 40 anni fa, in cui il manga di Kenshiro fece la sua prima apparizione su Weekly Shonen Jump, nel settembre del lontano 1983.
Oggi, i tanti seguaci del campione di Hokuto hanno di che gioire: proprio in occasione del 40esimo compleanno, è stata annunciata una nuova serie animata remake di quella leggendaria degli anni ’80, e di cui è stato svelato soltanto un teaser poster.
Hokuto no Ken racconta la storia del formidabile guerriero Kenshiro in un mondo postapocalittico in cui bande di assassini e aspiranti tiranni cercano di ascendere al potere, dominando sui più deboli. Kenshiro, dal cuore nobile e generoso, è il successore della Sacra Scuola di Hokuto, un’arte marziale segreta utilizzata per uccidere gli avversari tramite la pressione di punti specifici del corpo, detti tsubo. Ken sceglie però di percorrere le lande deserte e utilizzare il proprio addestramento per difendere i deboli e proteggere gli innocenti.
Divenuta un fenomeno di culto anche in Italia, grazie principalmente alla fortunata trasposizione animata, la storia di Ken è violenta, piena di personaggi grotteschi e avversari formidabili. Quale occasione migliore del suo 40esimo compleanno per ricordare i 10 nemici più forti di Ken il Guerriero?