Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Come anticipato, l’ultimo State of Play di Sony – l’evento in cui la società presenta le novità relative a Playstation – si è concentrato sui titoli indie, sui contenuti scaricabili aggiuntivi e sugli aggiornamenti dei progetti già annunciati per PlayStation 5. Anche se Sony ha deciso di posticipare alcuni degli annunci più importanti per il prossimo anno, l’evento del 14 settembre non è comunque passato inosservato tra i fan. Tra gli highlight rientrano senza dubbio Final Fantasy 7 Rebirth, Ghostrunner 2 e il dlc Resident Evil 4: Separate Ways.
Final Fantasy 7 Rebirth
Sono stati presentati trailer, anticipazioni e teaser di molti progetti, ma l’annuncio che ha fatto più rumore è stato l’imminente arrivo della seconda parte del remake di Final Fantasy 7 Rebirth, previsto per il 29 febbraio.
Si tratta di un sequel della riedizione di Final Fantasy 7 del 2020. Il gioco originale del 1997 raccontava una storia così dettagliata che il suo remake ha dovuto essere realizzato in due episodi separati.
Resident Evil
Un’altra novità è il contenuto scaricabile, o dlc, Separate Ways di Resident Evil 4, che racconta la storia dell’inafferrabile agente segreto Ada Wong e della missione Leon S. Kennedy, finalizzata a salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti.
La nuova missione completerà la storia del gioco base e introdurrà nuove armi, meccaniche e abilità mai viste prima. La popolare modalità Mercenari, che sfida il giocatore con complesse prove a tempo, arriverà lo stesso giorno ma gratuitamente.