Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sembra proprio che alla fine Microsoft presenterà una nuova Xbox Series X con un aggiornamento mid-gen finora sempre smentito o comunque confinato nella dimensione dei rumors. La rinnovata console avrà un design cilindrico, più memoria, non avrà drive ottico quindi sarà solo digitale (i giochi si scaricheranno) e sarà accompagnata da un controller altrettanto inedito. La finestra di uscita prevista è novembre 2024, cosa aspettarsi?
Le anticipazioni sono riassunte in due diapositive contenute all’interno della documentazione parte della disputa legale tra Microsoft e Ftc in merito all’acquisizione di Activision Blizzard. La nuova Xbox Series X è nota col nome in codice Brooklyn, mentre la sorella minore Series S alias Ellewood dovrebbe uscire a settembre 2024 con migliorie minori. La scheda trapelata rivela molte informazioni sostanziose come un nuovo design più curvo e affusolato, la possibilità di integrare una memoria interna fino a 2 TB, una porta usb type-c sul fronte con trasferimento di carica, moduli wifi 6e e bluetooth 5.2 più efficienti, con interferenze minori e con latenza ridotta e un processore più prestante e meno dispendioso a livello energetico. Migliora anche la modalità in standby e la confezione d’acquisto conterà sul 100% di materiali riciclati. Infine, si ipotizza un possibile prezzo che potrebbe essere di 499 dollari per quanto riguarda il mercato statunitense.
Oltre alla console, Microsoft ha anticipato involontariamente anche le info sul nuovo controller che si presenterà con una nuova veste grafica e cromatica, migliorerà tasti e grilletti oltre che feedback aptico, potrà funzionare anche per il gioco in cloud e avrà una batteria più duratura, oltre che funzioni smart che sfruttano i movimenti del dispositivo stesso. Nelle altre diapositive emerse si anticipa inoltre che l’uscita della futura next-gen Xbox è programmata per il 2028 mentre i capisaldi dei progetti a venire saranno inevitabilmente intelligenza artificiale e cluod.