Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La notizia circola già dall’aprile scorso: dopo il grande successo delle prime tre stagioni, Mare Fuori continua la sua espansione. Non solo sono in corso trattative per esportare il format seriale anche in altri paesi, a partire dagli Stati Uniti, ci sono altri progetti che bollono in pentola: ad averli annunciati è il regista Ivan Silvestrini che ha dichiarato che l’universo narrativo dei giovani detenuti di Napoli si espanderà con un film spin-off e, soprattutto, con un musical. Diretta da Alessandro Siani e prodotta da Best Live, la trasposizione musicale in particolare debutterà il prossimo dicembre e proprio in queste ore sono stati annunciati i risultati dei casting che si sono svolti negli ultimi mesi.
Dopo un lunghissimo casting sono stati annunciati i volti dei giovani attori che prenderanno parte allo spettacolo: Rosa Ricci sarà interpretata da Maria Esposito, Dobermann da Enrico Tijani, Totò da Antonio Orefice; Micciarella avrà invece il volto di Giuseppe Pirozzi, Milos quello di Antonio D’Aquino, Nunzia quello di Carmen Pommella. A interpretare una delle guardie vedremo il cantautore Andrea Sannino, mentre Pascale Langer sarà Yuri. Nel cast anche l’ultimo vincitore del talent Amici Mattia Zenzola, e poi Giulia Molino, Sveva Petruzzelli, Bianca Moccia, Antonio Rocco, Pasquale Brunetti, Christian Roberto.
Lo spettacolo musicale legato a Mare Fuori debutterà il prossimo 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, dove starà fino al 30 dicembre e poi il 1, 5, 6 e 7 gennaio 2024. Proseguirà poi a Ragusa al Teatro Duemila il 20 e 21 gennaio, a Reggio Calabria nel Teatro Cilea il 23 e 24 gennaio, a Cosenza al Teatro Rendano dal 26 al 28 gennaio. E poi ancora toccherà Torino (Teatro Alfieri, dal 2 al 4 febbraio), Milano (Teatro Arcimboldi, dal 14 al 18 febbraio), Assisi (Teatro Lyrick, 20-21 febbraio), Bari (Teatro Team, 24-25 febbraio). La tournée si concluderà per ora poi a Roma (Teatro Brancaccio, dal 1° al 3 marzo) e a Bologna (Teatro Europa, dal 15 al 17 marzo). Proseguono nel frattempo le riprese della quarta stagione della serie tv, che tornerà prossimamente sullo streaming e le reti Rai.