Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
È in uscita una nuova serie di occhiali marchiati Carrera che si differenzia dal resto del catalogo grazie alla sua natura tech visto che include componenti votati alla multimedialità e alla connessione senza fili e il supporto ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Saranno in tutto due i nuovi smart glasses Carrera e debutteranno per ora in esclusiva negli Usa con il classico design dello storico brand con sede a Padova.
Le caratteristiche tecniche degli occhiali smart Carrera con Alexa partono dalla tecnologia audio open-ear pensata per indirizzare i suoni all’orecchio garantendo la giusta privacy, ma al contempo senza isolare del tutto l’utente dall’ambiente circostante. La batteria integrata riduce al minimo il peso pur offrendo fino a sei ore in conversazione o riproduzione multimediale no stop. Il risultato è una montatura compatta e leggera, con tutti i componenti nascosti all’interno delle stanghette, come si può apprezzare nell’immagine qui sotto con la versione da sole e quella da vista.
“Safilo ha sempre guardato al futuro con un approccio pionieristico, ed è per questo che siamo molto orgogliosi di collaborare con Amazon a questo progetto innovativo, offrendo il nostro design italiano e lo stile unico di Carrera Eyewear”, ha commentato Angelo Trocchia, amministratore delegato del Gruppo Safilo che detiene il marchio Carrera insieme a – tra gli altri – Polaroid, Smith, Blenders, Privé Revaux e Seventh Street. Gli occhiali smart della linea Carrera con Alexa debutteranno per il momento solo oltreoceano.