Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Forse non tutti sanno che Acer produce anche trolley: la celebre società di stanza a Taiwan propone infatti una valigia a rotelle pensata per chi vuole viaggiare ottimizzando al meglio gli spazi, senza lesinare sulla qualità dei materiali. Il modello Melbourne pensato per trasportare accessori e gadget tech, ma anche vestiti e il necessario per il viaggio, punta su una speciale cerniera piazzata sul lato più largo invece che su quello più stretto così da ridurre drasticamente il raggio in apertura da un metro circa ad appena 60 centimetri.
Acer ha scelto materiali di qualità per il proprio trolley Melbourne con un frame in alluminio, poliestere per i rivestimenti interni, lega di zinco per la maniglia e ruotine solide a doppio scorrimento. La corazza esterna a triplo strato è stata progettata per assorbire al meglio urti e cadute (che possono capitare facilmente durante gli spostamenti interni in aeroporto), ma la vera innovazione sta nella cerniera, che non è piazzata sul lato più stretto come da tradizione, quanto su quello più largo. In questo modo, le due metà si aprono necessitando di uno spazio minore, consentendo però un semplice accesso ai vari vani. Due le versioni, da 20″ con misure 54 x 32,5 x 25 centimetri e 3,75 kg di peso e 24″ da 62 x 35,5 x 27,5 e 4,82 kg, rispettivamente per brevi trasferte e per viaggi anche di due settimane.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il lucchetto regolabile a piacere è certificato Tsa (Transportation Security Administration) e permette l’apertura con le chiavi in possesso alle autorità per eventuali controlli, mentre la maniglia per il trascinamento si può regolare su tre livelli. Il prezzo del trolley Acer Melbourne parte da circa 160 euro sul sito ufficiale, si può già perordinare con la disponibilità che dovrebbe corrispondere con gli ultimi giorni di settembre. Ecco una selezione dei migliori trolley rigidi per tutte le esigenze e i tipi di viaggio.