Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sky Q è la piattaforma che sfrutta più tecnologie per consentire la fruizione di film, serie tv, documentari, show, sport e tanto calcio. In passato se si nominava Sky il primo pensiero correva al satellite. Adesso invece continua a esserci l’opzione satellitare tramite Sky Q, e poi quella streaming tramite Sky Q via internet e infine quella di Now (ex Now Tv). Confusi? Ecco spiegato il motivo di questa guida. E della guida completa dedicata a Now.
Fermo restando il fatto che l’offerta di contenuti è analoga. Si va dalle migliori produzioni Hbo come House of the Dragon, Il Trono di Spade, Succession, Sex and the city, The Wire, The Last of Us, True Detective, The White Lotus. A i successi come Master Chef, 4 Ristoranti, 4 Hotel, X Factor, Cucine da incubo, 4 matrimoni e Pechino Express. Senza contare i film più acclamati e blockbuster come Elvis, la saga di Mission Impossibile, Le otto montagne, Animali fantastici, Il gladiatore. E poi tanto sport di ogni tipo (Nfl, Nba, Formula 1) e soprattutto il calcio (Champions, Serie A, B e C).
La guida:
- Sky Q via internet, come funziona
- Quanto costa Sky Q via internet
- Sky Q via internet e Now: le differenze
- Come disdire Sky Q
Sky Q via internet, come funziona
Sky Q via internet corrisponde non solo a un dispositivo fisico preciso ma anche al servizio streaming omonimo correlato. Si tratta di una unità multimediale di forma quadrata che misura 10,8 x 10,8 x 1,8 cm, dotata di porta hdmi 2.1, porta ethernet, ingresso antenna e ingresso per il cavo dell’alimentatore (esterno). Quindi come collegare Sky Q alla tv? Semplicemente usando il cavo hdmi presente nella confezione in una porta libera del televisore e dietro al dispositivo.
La gestione di ogni funzione avviene poi tramite un telecomando Sky, che può anche essere programmato per regolare il volume, cambiare canale e sorgenti della propria tv. C’è anche un tasto per la ricerca vocale: è sufficiente domandare il nome di un regista, di un attore oppure di un genere per ottenere risultati. Da ricordare infine che per accedere al servizio si ha bisogno di un collegamento Internet (tramite wi-fi o via cavo al modem-router) di almeno 10 Mbps per funzionare e quindi permettere l’accesso ai contenuti in abbonamento.