Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dai videogiochi ai film, e ora anche nell’animazione: la saga di Tomb Raider continua sul piccolo schermo con una serie anime in lavorazione su Netflix. Nelle scorse ore sono state finalmente diffuse le prime immagini di questo nuovo progetto: lo scorso gennaio la piattaforma di streaming aveva annunciato di aver chiuso un accordo con Legendary – che detiene i diritti del franchise – e Crystal Dynamics per produrre una nuova versione del videogame uscito in origine nel 1996, il quale aveva introdotto al mondo il personaggio ormai cult di Lara Croft. L’archeologa avventuriera ha avuto diverse incarnazioni nel corso degli ultimi anni, in particolare al cinema interpretata da Angelina Jolie e Alicia Vikander, ma ora avrà un volto tutto animato.
La nuova produzione, intitolata Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, è prodotta dalla casa d’animazione Powerhouse Animation, già dietro a titoli di successo negli ultimi anni come Castlevania, Blood of Zeus e Skull Island. Scritta da Tasha Huo (Red Sonja, The Witcher: Blood Origin), la vicenda riprenderà gli eventi accaduti dopo la trilogia di videogiochi reboot usciti tra il 2013 e il 2018, che hanno visto un totale redesign della protagonista e della sua storia. “Venticinque anni dopo la pubblicazione del primo gioco, Lara continua ad esplorare nuovi territori”, si legge nella sinossi ufficiale.
In queste scene in anteprima, Lara Croft, armata di arco com’è tipico della sua nuova reincarnazione, esplora luoghi impervi in una foresta tropicale e poi spolvera una vecchia foto che la vede assieme a un gruppo di persone, probabilmente i suoi vecchi compagni di avventura. Poco altro si sa sulla trama, ma possiamo aspettarci ulteriori anticipazioni nei prossimi mesi, dato che Tomb Raider: The Legend of Lara Croft arriverà su Netflix nel corso del 2024.