martedì, Ottobre 8, 2024

Astronomy Photographer of the Year 2023, ecco i vincitori

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un enorme arco di plasma poco distante dalla galassia di Andromeda è il protagonista dello scatto vincitore dell’Astronomy Photographer of the Year 2023, la manifestazione che ogni anno individua le immagini più suggestive che raffigurano costellazioni, fenomeni atmosferici, pianeti e corpi celesti. L’arco di plasma è stato scoperto da un team di scienziati guidati da Marcel Drechsler, Xavier Strottner e Yann Sainty e potrebbe essere la più grande struttura esistente nel suo genere, ma la ricerca è ancora in corso.

Oltre ad Andromeda, Unexpected, le foto che sono state nominate vincitrici delle varie categorie del concorso sono, ad esempio, Brushstroke, che raffigura un’aurora a forma di pennellata, catturata dall’obiettivo di Monika Deviat, in Finlandia, oppure A Sun Question, primo della categoria Our Sun, che raffigura un filamento di plasma a forma di punto interrogativo presente nell’atmosfera solare. In Suspended in a Sunbeam, Tom Williams cattura il pianeta Venere come non lo avete mai visto, per la categoria Planets, Comets and Asteroids.

Grand Cosmic Fireworks di Angela An è lo scatto che raffigura il fenomeno degli spettri, simili a fuochi d’artificio, dalla cima della catena montuosa dell’Himalaya, in Tibet. Ecco alcune delle vincitrici dell’edizione del 2023 dell’Astronomy Photographer of the Year 2023.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Social media, il centro europeo per le controversie

Gli utenti dei social media nell'Unione Europea potranno presto contestare le decisioni di moderazione dei contenuti prese da Facebook,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img