Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il mercato delle power bank per iPhone propone centinaia, per non dire migliaia, di soluzioni, che permettono di ricaricare il proprio smartphone in qualunque luogo e in qualunque situazione. Particolarmente interessanti sono i modelli che racchiudono al loro interno tutto ciò che serve per entrare in funzione e che, grazie alla presenza di connettori lightning integrati o di tecnologia MagSafe, eliminano l’assillo di dover portare sempre con sé un cavo extra e di trovare la giusta posizione in modo che il suddetto cavo non penda in maniera fastidiosa (o pericolosa) da una tasca, dalla scrivania, da una mensola o da uno zaino. Qui sotto abbiamo scelto i modelli migliori e messo insieme una guida alle loro caratteristiche più importanti, con una avvertenza: i modelli con interfaccia lightning integrata non saranno compatibili con la serie iPhone 15 di quest’anno, ormai passata alla tecnologia usb-c.
Come trovare la power bank giusta per te
Per scegliere una power bank per iPhone pronta all’uso in totale autonomia è necessario prendere in considerazione alcune semplici caratteristiche tecniche, oltre ad avere ben chiaro in mente quali sono i frangenti in cui deve essere utilizzata e quali sono i dispositivi che dovranno essere ricaricati.
Capacità della batteria
Uno dei primi aspetti da valutare è la capacità della batteria. Maggiore è, più saranno le ricariche a disposizione. In generale, una power bank da 5000 mAh è più che sufficiente a fornire energia extra per un’intera giornata trascorsa lontano da una fonte di alimentazione. Salendo di livello, sono disponibili soluzioni ben più capienti che sono in grado di garantire un’autonomia che permette di resistere più giorni di seguito.
Dispositivi da ricaricare
Quali e quanti dispositivi si intendono ricaricare? Rispondere a questa domanda è fondamentale per operare una scelta che si riveli adatta alle proprie esigenze. Oltre a modelli equipaggiati con cavo lightning integrato, sono disponibili anche soluzioni che possono essere utilizzate con Apple Watch, o che grazie alla tecnologia MagSafe si agganciano magneticamente agli iPhone delle serie 12/13/14.
Dimensioni
Le dimensioni sono un aspetto non fondamentale, ma che comunque può ricoprire un ruolo di un certo peso nella scelta della propria nuova power bank. I modelli più compatti sono quelli che di solito offrono una minore capacità di ricarica, ma possono essere una soluzione interessante per chi vuole ridurre al minimo gli ingombri.
Extra
Oltre a cavi integrati e alla compatibilità con la tecnologia MagSafe, alcuni modelli dispongono di ingressi extra che consentono il collegamento via cavo con dispositivi dotati di porte usb, e che li rendono utilizzabili con una gamma di apparecchi che non si limita ai membri della famiglia Apple.
Le nostre scelte
Nello scegliere le migliori power bank per iPhone dotate di ingressi lightning integrati o di attacco magnetico MagSafe abbiamo cercato di spaziare tra tutto quanto ha da offrire il mercato, selezionando una serie di modelli che uniscano praticità e prestazioni. Chi fosse interessato ad ampliare il proprio raggio di ricerca può consultare anche la nostra guida dedicata alle migliori power bank, o a quelle progettate specificatamente per ricaricare un computer. Per chi invece cerca una fonte di energia più stabile, abbiamo raccolto anche i migliori caricatori con tecnologia MagSafe per l’aggancio magnetico dell’iPhone alla base di ricarica.