Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Scorrendo i video di TikTok vi sarà sicuramente capitato di assistere alla Tube Girl Challenge: alcune ragazze cantano e ballano in metropolitana o in altri luoghi affollati sulle note di una canzone: la tendenza arriva dal Regno Unito e sembra avere uno scopo ben preciso. Con questi video, infatti, le utenti hanno dichiarato di voler combattere la timidezza e l’ansia sociale. Chi vuole partecipare al trend deve inquadrarsi con zoom a 0,5 mentre canta e si dimena a ritmo e muove le braccia a scatti. Il risultato è molto simile a un video musicale. I video riportano l’hashtag #tubegirl, che sul social network cinese ha raggiunto 823 milioni di visualizzazioni. C’è chi lo vede come un trend interessante, altri invece sostengono che il comportamento delle ragazze sia cringe, imbarazzante. Ecco da dove deriva questa nuova tendenza di TikTok
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Com’è nata la Tube Girl Challenge
La Tube Girl Challenge è stata inventata dalla tiktoker Sabrina Bahsoon, che negli scorsi giorni si trovava a Parigi per la Fashion Week e che sul suo profilo ha realizzato una serie di video nella metropolitana di Londra, sfruttando anche il vento proveniente dai finestrini aperti per gli effetti speciali nelle sue clip. In seguito al grande successo che hanno ottenuto i suoi video, diventati virali su TikTok, Bahsoon ha ricevuto una proposta di collaborazione da parte di Mac Cosmetics, il brand di cosmetici e prodotti beauty canadese.
Chi è Sabrina Bahsoon
Sabrina Bahsoon è una modella ventiduenne nata in Malesia ma londinese di adozione che conta oltre 645 milioni di follower su TikTok. Il suo primo video per la Tube Girl Challenge è uscito nello scorso agosto e ha totalizzato in tutto oltre mezzo milione di like. “Romanticizzando i mezzi pubblici fingendo di essere in un video musicale perché si impiegano 40 minuti per arrivare ovunque”, recita la caption di un altro video realizzato nella metropolitana di Londra. Bahsoon ha anche partecipato alla Milano Fashion Week, quando è stata anche ospite della sfilata di Boss.