Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Con l’arrivo dell’autunno aumenta il tempo trascorso in casa, e i libri di ottobre – usciti cioè in libreria nelle settimane scorse – sono un ottimo modo per riconciliarsi con la gioia di stare tra le mura domestiche mentre le temperature si abbassano. Nella gallery che segue abbiamo raccolto i titoli più interessanti tra le ultime uscite, per soccorrere i lettori più accaniti sempre in cerca delle ultime novità, o che in estate hanno esaurito la loro lista delle letture in arretrato.
Debutti e conferme
Tra i titoli delle ultime settimane che segnaliamo spiccano due esordi assoluti che meritano attenzione. Elena Panzera e Laura Eduati ci portano rispettivamente nel cuore di Viareggio e di Roma tra questioni famigliari e misteri da svelare. Tra le conferme invece è impossibile non citare l’attesissimo ritorno di Ken Follet che ci catapulta nelle stesse identiche ambientazioni de I pilastri della terra. Le aspettative – inutile dirlo – sono ovviamente altissime.
Un occhio alle serie tv
Il connubio tra libri e televisione è sempre più stretto. È notizia recente la trasformazione del romanzo di esordio di Alice Urciuolo in una serie per Netflix e al tempo stesso non è difficile immaginare che il nuovo romanzo di Marco Malvaldi con protagonisti i vecchietti del BarLume non faticherà a trovare il suo spazio sul piccolo schermo. Abbiamo inserito le ultime opere di entrambi gli autori nella lista dei titoli da recuperare nei prossimi giorni.
I 10 libri di ottobre da non perdere
Insomma, in queste settimane di inizio autunno le letture non mancano di sicuro. Ecco quelle su cui abbiamo messo gli occhi, raccontate a puntino.