Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sentendo le parole Fan Edition, è probabile che vi aspettiate di trovarvi di fronte a qualcosa di straordinario. Magari un design in edizione limitata oppure una funzione in grado di portare un dispositivo a un livello che solo i veri appassionati sapranno apprezzare. Non è questo il caso della serie di prodotti appena annunciati da Samsung: Galaxy S23 FE, Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Buds FE.
Si tratta di versioni leggermente più economiche rispetto ai top di gamma annunciati da Samsung quest’anno. Anche se non si tratta di dispositivi appariscenti e le specifiche sono inferiori, la nuova linea rappresenta una via di mezzo per chi non vuole spendere cifre elevate per l’hardware di punta dell’azienda e allo stesso tempo non ha intenzione di accontentarsi di dispositivi economici. Il target sono quindi i fedelissimi di Samsung, che anche a fronte di dispositivi migliori a parità di prezzo non vogliono sborsare soldi per la concorrenza.
Galaxy S23 FE
La Fan Edition del Galaxy S23 ha molte delle caratteristiche della versione più costosa, come la resistenza all’acqua IP68, che permette allo smartphone di sopravvivere alle immersioni in piscina. C’è anche il supporto al 5G, la ricarica wireless e 128 GB di memoria. Da qualche parte però bisognava tagliare e in questo caso a essere sacrificata è soprattutto la scocca: il retro del telefono è in plastica anziché in vetro.
L’S23 FE è leggermente più grande del Galaxy S23 di base, con uno schermo Amoled full Hd da 6,4 pollici e una frequenza di aggiornamento dello schermo di 120 Hz. È alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, il chipset di punta del 2022, che dovrebbe essere in grado di gestire senza problemi la maggior parte delle applicazioni e dei giochi. Il sistema operativo è Android 13, che riceverà quattro aggiornamenti e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.
Sul retro è presente un sistema a tre fotocamere, una principale da 50 megapixel, l’ultrawide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Tuttavia, non aspettatevi che i risultati siano allo stesso livello degli scatti realizzati con le ammiraglie Samsung. La batteria ha una capacità di 4.500 mAh, leggermente inferiore a quella del Galaxy S23+, quindi probabilmente durerà poco più di un giorno con una sola carica.