sabato, Ottobre 5, 2024

Epik è l'app per ricreare foto stili annuari anni ‘90 grazie all’AI

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Epik è una delle applicazioni trend del momento, tanto da scalare la classifica statunitense dell’App Store di Apple, installandosi al primo posto. Il software di editing fotografico ha infatti aggiunto un filtro divenuto subito virale che permette di creare grazie all’AI una serie di ritratti nello stile tipico degli annuari anni ‘90 dei college americani. Come per altre app simili, basta caricare una serie di selfie e dare in pasto tutto al sistema, che dopo un’attesa fino a 24 ore restituirà svariate immagini con colori accesi e un po’ patinati e un mix di abbigliamento, acconciature e accessori tipici di tre decenni fa.

Sta diventando sempre più popolare anche da noi in Europa l’app Epik, soprattutto grazie al passaparola generato da una serie di creator e influencer su Instagram che per primi lo hanno utilizzato, cavalcando l’hashtag #AIyearbook. L’app gratuita di fotoritocco ha aggiunto pochi giorni fa un filtro (a pagamento, vedi sotto), per fare un viaggio nel tempo e tuffarsi nei gloriosi anni ’90, tanto cari alla Gen Z. Il funzionamento del filtro su Epik è sempre il solito già visto con app simili:

  • si caricano da 8 a 12 selfie con varie angolazioni;
  • si indica il genere;
  • si paga per la consegna standard o espressa.

E il gioco è fatto, tuttavia, come già specificato per altri servizi simili come Lensa AI, c’è un particolare importante da considerare.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Al solito, c’è un doppio prezzo da pagare per questi servizi basati su AI. Il primo è quello visibile, che viene richiesto per l’elaborazione dei dati e che in questo caso è di 5,99 dollari (circa 5,70 euro) con la consegna standard delle foto modificate in circa 24 ore oppure 9,99 dollari (circa 9,50 euro) per la consegna espressa dopo due ore. Il secondo prezzo da pagare è quello nascosto e riguarda la cessione dei propri autoscatti alla società dietro all’app, che poi potrà utilizzarli per scopi più o meno al limite del regolamento, come nel caso emblematico di FaceApp. Ecco il link per scaricare gratis Epik.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img