sabato, Ottobre 5, 2024

iPad Mini 7 in arrivo, ecco come sarà

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il nuovo iPad Mini 7 potrebbe uscire allo scoperto a breve rompendo un digiuno che dura dallo scorso ottobre 2022 ovvero dall’ultima ufficializzazione di tablet da parte di Apple, in occasione del lancio degli iPad e iPad Pro con M2. Un anno dopo, e in contrasto con le ultime indiscrezioni sul calendario del brand californiano, sembra che sia imminente il lancio del rinnovato tablet compatto assieme molto probabilmente a una coppia di nuovi iPad Air.

Il design di iPad Mini 7 dovrebbe rimanere pressoché identico a quello dell’ultima versione uscita due anni fa, quindi con bordi piatti e una cornice più sottile attorno al display di alta qualità, compatibile anche con Apple Pencil. Il processore a bordo dovrebbe coincidere con quello degli iPhone 15 standard ovvero A16, ed è lapalissiano sottolineare la presenza della porta usb type-c, che era già lo standard per iPad Mini ben prima dell’aggiunta sugli iPhone. Sembra confermata anche la presenza di un tasto superiore che includerà anche il lettore delle impronte digitali per l’apprezzato TouchID mentre lo sblocco biometrico dovrebbe avvenire anche tramite il sensore frontale deputato anche a FaceTime. Non dovrebbero cambiare né i tagli di memoria a disposizione (64 e 256 GB) né la capacità della batteria, mentre dovrebbe risultare più rapida la ram. Sarà interessante scoprire anche il prezzo di vendita, visto che è possibile che rimarrà sostanzialmente sullo stesso livello del 2021 allineandosi a quanto riscontrato con iPhone 15 che hanno goduto di un piccolo calo di listino rispetto al 2022. Per la cronaca, iPad Mini 6 parte da 659 euro nella versione wifi con 64 GB.

Collateralmente, Apple dovrebbe presentare anche due nuovi iPad Air che andranno a posizionarsi nella fascia più bassa dei tablet della mela morsicata, ma dei quali si sa ancora molto poco. Non è infine detto che Apple organizzerà un keynote, ma potrebbe semplicemente inviare i comunicati stampa e aggiornare il sito online senza troppo clamore, come è già venuto più volte in passato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img