venerdì, Ottobre 11, 2024

Lavoro, offerte nel digitale a ottobre: Aruba, Angelini, Abb e altri

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’advanced cloud engineer è il responsabile di progettazione, sviluppo, configurazione e integrazione dei servizi cloud che collabora con programmatori, sistemisti e figure It per lo sviluppo e il controllo delle applicazioni cloud. Il percorso formativo permetterà l’acquisizione di competenze tecniche ed esperienza diretta in ambito cloud e prevede l’assunzione immediata in Aruba con contratto a tempo indeterminato per tutti i partecipanti con l’inserimento all’interno del team di data center dell’azienda.

Il corso è aperto alla partecipazione di laureati in area Stem, esperienza di almeno 2 anni come sistemisti Linux ed ottima conoscenza della lingua inglese. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì in aula virtuale. Il primo incontro si terrà presso il Global cloud data center di Ponte San Pietro (Bergamo). Al termine del percorso per tutti i partecipanti sarà rilasciata una certificazione CKA (Certified Kubernetes Administrator).

Autostrade per l’Italia

Movyon, società di Autostrade per l’Italia che sviluppa soluzioni di sistemi intelligenti di trasporto, pedaggio e gestione di infrastrutture, centro di eccellenza per la ricerca e l’innovazione del gruppo, cerca due figure in ambito It per la sede di Firenze. La prima è un esperto in computer vision, con laurea magistrale o dottorato in Informatica / Ingegneria Informatica / Robotica / Computer Grafica o disciplina affine. Tra le varie competenze, deep learning, Python esperienza in ambito computer vision / machine learning (librerie OpenCV, Matlab o simili); geometria 3D; abilità di prototipazione, metodologie di sviluppo Agile.

La seconda è uno sviluppatore frontend senior, per le attività legate allo sviluppo e all’analisi tecnica di applicazioni legate ai sistemi di monitoraggio delle opere d’arte (ponti, viadotti, gallerie, pavimentazioni,ecc). In particolare: analisi tecnica delle soluzioni software; sviluppo software e/o coordinamento di sviluppatori; stesura e revisione di analisi funzionali e tecniche relative alle nuove implementazioni; interazione con i team di analisi e testing. Richiesta laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o equivalenti, esperienza lavorativa almeno 5 anni in ruoli analoghi o in Società di consulenza IT.

Autostrade per l’Italia ricerca uno specialista Crm (Roma, tempo indeterminato) da inserire nella direzione It & digital transformation nell’unità business domain operations. In qualità di Project Manager seguirà la realizzazione di un Crm rivolto ai clienti autostradali e la riprogettazione di tutte le UI/UX delle applicazioni (app e siti web) rivolte ai clienti. Richiesta laurea in Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Informatica, Matematica, Economia; esperienza di almeno 5 anni.

Ermes

Ermes Cyber Security apre le candidature per le posizioni di junior e senior backend engineer, junior e senior frontend engineer. Per tutte viene proposto il regime di smart working, pacchetti welfare per viaggi, gift card e salute (3.500 euro), buoni pasto, iniziative di formazione e crescita. Le nuove risorse entreranno a far parte di un organico composto da 38 persone, con sede a Torino. Il ruolo di commerciale, inside sales, dovrà conseguire gli obiettivi di crescita ricavi, identificando i nuovi potenziali clienti, mantenere aggiornati i clienti, e coordinarsi con il settore marketing per le strategie di vendita. Richiesta laurea in Economia. Per candidarsi: recruiting@ermes.company

Fondazione Its Mita

Un progetto nazionale pronto a coinvolgere a più di 300 partecipanti tra i 18 e i 34 anni, affinché acquisiscano nuove competenze digitali e possano inserirsi nel mondo del lavoro: è Train for digital, il percorso di formazione gratuito proposto da Fondazione Its Mita, Made in Italy Tuscany Academy, Pin, il Polo Universitario della città di Prato – Università di Firenze e Confindustria Moda.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bonus spesa da 1.000 euro, cosa sappiamo finora

Il governo italiano sta valutando l’introduzione di un bonus spesa da 1.000 euro nel 2025. Tale misura potrebbe essere...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img