Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ci saranno due Semi per ogni livello, ottenibili uno tramite il completamento della sezione che si attiva cogliendo il Fiore Meraviglia, l’altro semplicemente arrivando alla fine del livello. Questi semi speciali saranno la moneta dedicata alla progressione, in quanto bisognerà raccoglierne un certo quantitativo per sbloccare i livelli successivi. Non mancheranno poi altri collezionabili nascosti, come le speciali monete viola, tre per livello. Alcuni livelli, poi, varieranno la formula, ad esempio quelli atti ad ottenere nuove spille e ad apprenderne le capacità o quelli più semplici e divertenti (ne abbiamo affrontato uno in cui bisognava colpire dei nemici a ritmo di musica).
Graficamente il titolo è davvero incredibile, soprattutto se si pensa che ormai Nintendo Switch è al suo settimo anno di vita e che i rumor di un successore sono sempre più forti. La grafica colorata e le splendide animazioni del gioco, però, non fanno assolutamente pesare tutti questi anni, rendendolo davvero bello da vedere in movimento.
Da quanto testato finora, Super Mario Bros. Wonder è un titolo che molto probabilmente renderà fede all’importante nome che porta. Il gioco è incredibilmente vario e divertente e si dimostra alla portata di tutti, sia per chi vuole un gioco per famiglie che per chi cerca un platform impegnativo, dato che, ne siamo convinti, finirlo al 100% non sarà affatto una passeggiata. Dopo l’uscita di un capolavoro come il nuovo Zelda, Nintendo sembra voler chiudere l’anno con un gioco che forse all’apparenza sembrerà più piccolo, ma che in realtà è in grado di sprigionare un potenziale enorme, grande quanto…un elefante.
La follia di Wario
Come abbiamo già ricordato, pochi giorni dopo l’uscita di Super Mario Wonder arriverà anche Wario Ware: Move it! un party game perfetto per le serate tra amici. Il gioco è diviso in due modalità principali: la prima è la modalità storia, affrontabile fino a due giocatori, in cui si seguiranno le vicende di Wario, che ha vinto una vacanza su un’isola tropicale da sogno. In realtà, antichi artefatti, stranamente a forma di Joy-Con di Nintendo Switch, metteranno a dura prova la vacanza del nostro antieroe. Ogni capitolo della storia vedrà i giocatori affrontare in sequenza dei veloci minigiochi introdotti in pochi secondi e che lasceranno spesso spaesati per la loro follia. Si avrà davvero poco tempo per capire cosa fare e, tra il riuscire a brindare senza sbagliare la mira, lavarsi la schiena con un asciugamano o trasformarsi in un uccello per catturare dei vermi, la follia è assicurata. Ogni capitolo si concluderà poi con un minigioco più elaborato che fungerà da boss battle.