Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Anche quest’anno il programma del Wired Next Fest è ricco di ospiti internazionali. Se vuoi seguire i loro talk con la traduzione da remoto, questo è il canale giusto. Se invece ti unisci a noi al Castello Sforzesco, ricorda che è previsto un servizio di traduzione simultanea attraverso la app Converso che potrai scaricare sul tuo smartphone inquadrando il qr code che apparirà sugli schermi prima degli interventi. Però è importante portare da casa i propri auricolari! Non verranno distribuiti sul posto.
Ecco gli ospiti internazionali di questa edizione:
Sabato 7 ottobre
Cory Doctorow autore, attivista e giornalista di fantascienza canadese che recentemente ha pubblicato The Internet Con: Come Seize The Means Of computation, un manuale di disassemblaggio di big tech.
Ekaterina Kotrikadze, direttrice delle notizie e conduttrice di TV Rain (Dozhd tv), l’unico canale televisivo indipendente in Russia, che è stato costretto a chiudere all’inizio di marzo 2022 e Nona Mikhelidze, ricercatrice senior presso l’Istituto Affari Internazionali (Iai).
Christopher, il più famoso cantante danese, autore di diverse hit finite in cima alla classifica in Asia e in diversi paesi d’Europa. Ora, grazie al film A beautiful life, al primo posto delle classifiche Netflix di molti paesi, si prepara a conquistare anche l’Italia.
Domenica 8 ottobre
Amandeep Singh Gill, sottosegretario generale delle Nazioni Unite e inviato per l’innovazione, è al lavoro per regole comuni sull’intelligenza artificiale.
Lo scrittore israeliano Eshkol Nevo racconta la lezione che l’occidente può trarre dalla svolta a destra di Israele.
Douglas Rushkoff autore e documentarista tra i più influenti nello studio dell’autonomia umana nell’era digitale, interviene sul rapporto tra economia e crisi climatica.
Jimmy Nelson fotografo nato in Inghilterra, e grande viaggiatore.