lunedì, Dicembre 2, 2024

Canopy è il social network pensato per creator

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Canopy è un nuovo social network di tipo lavorativo creato da un ex-dipendente di TikTok che si propone come uno spazio pensato appositamente per content creator ovvero creatori di contenuti online. La piattaforma è progettata per favorire lo scambio di opinioni, la ricerca di contatti per eventuali collaborazioni o progetti di vario tipo e anche semplicemente per conversare con altri utenti in uno spazio sicuro e, volendo, anonimo. Canopy si rivolge dunque a influencer di ogni genere, youtubers, a chi realizza podcast e anche a chi produce contenuti per adulti e mette a disposizione una serie di risorse per la formazione e il miglioramento delle proprie competenze.

Canopy cerca di coprire un buco dato che a oggi non c’è ancora una piattaforma strutturata e dedicata in toto ai creator e anche al loro rapporto con finanziatori e sponsor. In questo momento si passa infatti da comunicazioni private per esempio tramite messaggistica su altri social (Instagram, X, LinkedIn) o sul passaparola, col rischio di non riuscire sempre a raggiungere chi si cerca. Con questo portale nato dall’idea dell’ex TikTok Ayomi Samaraweera, tutto sarà centrato proprio sulla condivisione di esperienze e opinioni e sulla ricerca di contatti o di progetti, senza chiudere la porta a nessuno visto che anche i creator a luci rosse saranno contemplati. Gli iscritti potranno decidere se manifestare la loro identità in modo visibile a tutti oppure prendere parte ai vari gruppi e conversazioni in modo anonimo. Le aziende potranno pubblicare richieste per potenziali lavori, aprendo i messaggi privati per proseguire nella selezione dei potenziali candidati.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per sostenere i costi di servizio, Canopy offrirà alcune opzioni a pagamento per esempio per accedere a contenuti didattici tipo webinar, per partecipare a eventi di persona e per creare gruppi di lavoro in modo più organizzato, inoltre in futuro verrà aggiunto un portale interno per connettere creator e aziende e una sezione per lo scouting di nuovi talenti dedicato alle agenzie. E verrà introdotto un sistema a punti per gli utenti più attivi e più collaborativi nelle varie pagine. Per il momento, l’accesso è dietro invito e si aprirà in modo graduale. Sul sito ufficiale c’è una pagina di pre-registrazione per mettersi in lista d’attesa: vengono richiesti naturalmente il social network di riferimento, il numero di followers e il tipo di contenuti generati.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Lo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e tutte le altre mobilitazioni del mese

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intanto, ha già annunciato che interverrà tramite precettazione sul trasporto pubblico, come già...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img