Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Toei Animation ha annunciato un nuovo anime di Dragon Ball per celebrare il 40esimo anniversario della saga. Si tratta di Dragon Ball Daima, una nuova storia che rielabora i disegni tradizionali della serie. Il debutto è previsto per l’inverno del 2024.
Come si evince dal teaser della serie, Dragon Ball Daima racconterà una storia alternativa rispetto al manga originale. Questo nuovo approccio presenta i personaggi classici della saga in versione bambini. Toei chiarisce che sia la storia che il design dei personaggi sono stati realizzati dall’autore del manga Akira Toriyama.
“A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici tornano piccoli. Per risolvere la situazione, si imbarcheranno in una grande avventura ricca di azione in un mondo sconosciuto e misterioso“, si legge nella sinossi ufficiale del nuovo anime. Cronologicamente, la storia di Dragon Ball Daima è ambientata tra la fine di Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Per questo motivo, non vedremo trasformazioni recenti come il Super saiyan God o l’Ultra Istinto, e non ci saranno nemmeno personaggi legati ai conflitti tra dei e angeli.
Come manga, Dragon Ball è stato pubblicato per la prima volta nel 1984. Da allora, sulla serie sono stati realizzati 64 videogiochi e almeno 20 film su con protagonisti e i Guerrieri Z. L’anime, composto da Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball Super, ha un totale di 575 puntate, a cui vanno aggiunti gli episodi speciali.
Alcuni fan hanno paragonato Dragon Ball Daima a Dragon Ball GT per le somiglianze nell’approccio narrativo (su tutte, la trasformazione dei protagonisti in bambini) e perché entrambi sono stati ideati da Akira Toriyama, anche se GT è considerato fuori dal canone ufficiale.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulla serie. L’anime però coinciderà con l’uscita di un nuovo film previsto per il 2024, che non ha ancora un nome o una sinossi ufficiale.
Questo articolo è apparso originariamente su Wired en español.