Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Incredibile novità in arrivo nel mondo Apple. Secondo quanto riportato dal più affidabile dei leaker, Mark Gurman, la compagnia di Cupertino sta lavorando a un nuovo sistema “che aggiornerà il software degli iPhone prima della vendita”. Nella sua newsletter Power On, infatti, il giornalista racconta che Apple ha sviluppato un dispositivo simile a un tappetino, su cui i dipendenti degli Apple Store potranno poggiare la scatola del nuovo iPhone per far sì che il sistema lo accenda in modalità wireless, ne aggiorni il software e poi lo spenga. Il tutto senza mai aprire la scatola del dispositivo.
Una novità assolutamente incredibile, che pare arriverà negli Apple Store già entro la fine dell’anno, cambiando totalmente l’esperienza degli utenti. Fino a ora, infatti, quando il colosso tecnologico rilascia sul mercato una nuova serie di iPhone, lo fa dotando il dispositivo della versione più recente del suo software. L’iPhone 15, per esempio, è arrivato sul mercato con il nuovo iOS 17.0 integrato. Nel frattempo, però, Apple aveva già rilasciato l’aggiornamento iOS 17.0.1, rendendo di fatto la versione presente sui nuovi iPhone già obsoleta.
Al momento dell’acquisto, infatti, gli utenti si sono trovati in difficoltà, perché in possesso di un dispositivo che presentava una versione di iOS con notevoli falle di sicurezza. La cosa peggiore, però, è stata che molte persone hanno avuto problemi a installare il nuovo aggiornamento iOS 17.0.1, mettendo così a rischio il corretto funzionamento dell’iPhone 15. E così, per evitare che si ripropongano problematiche di questo tipo, Apple ha deciso di lavorare a una soluzione che permetta di aggiornare gli iPhone quando si trovano ancora in negozio, così da fornire agli utenti un dispositivo in perfette condizioni di sicurezza.