Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Apple Pencil 3 potrebbe debuttare già domani 17 ottobre con una novità molto interessante a livello di design ovvero la possibilità di cambiare la punta scegliendo tra una serie di opzioni magnetiche molto semplici da montare e smontare (e smarrire?). Si potrà così passare da un’estremità più fine per lavori di precisione e disegni tecnici a una più spessa per scrivere più comodamente fino a un’alternativa più spessa sempre per dipingere con un effetto simile a un pennello.
Ad anticipare la novità è il prolifico leaker Majin Bu su X con tanto di render della terza versione della pennina capacitiva. Le punte intercambiabili garantiranno un’esperienza ancora più personalizzabile per chi lavora con il tablet Apple per prendere appunti, per modificare documenti (anche pdf), per disegnare e dipingere e così via. A parte l’estremità con sistema magnetico intercambiabile non dovrebbero cambiare le altre caratteristiche quindi sembra confermata la possibilità di ricaricare la batteria in modo magnetico tramite contatto agganciandola a iPad compatibili oppure tramite cavo usb. Il prezzo della nuova versione dovrebbe risultare simile alla precedente, che infatti si trova a 149 euro con possibilità di richiedere un’incisione gratuita per personalizzarla con iniziali, numeri, nomi o emoji.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Apple Pencil 3 dovrebbe far parte del lotto di presentazioni previsto domani 17 ottobre con un aggiornamento del catalogo nel corso del pomeriggio italiano, senza una vera e propria presentazione come quella settembrina degli iPhone 15. Secondo i rumors, il brand californiano dovrebbe infatti svelare versioni aggiornate degli iPad versione standard, di iPad Air e anche di iPad Mini, con sostanziali novità a livello di hardware e design. L’appuntamento per i MacBook Air e Pro con a bordo l’inedito chip proprietario M3 sembra invece destinato al 2024.