lunedì, Dicembre 2, 2024

I migliori styler ad aria per una messa in piega come dal parrucchiere (e senza fatica)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Se il tempo e le risorse per fare ogni piega in salone non ci sono, a risolvere il problema ci pensano i migliori styler ad aria, pensati per garantire pieghe impeccabili come quelle realizzate dai parrucchieri professionisti. Il merito va alle tecnologie sempre più avanzate e materiali estremamente performanti.

A guidare il gruppo sempre più folto di styler ad aria, rimane un classico intramontabile: il famoso Dyson Airwrap ancora in cima alla classifica dei preferiti nonostante un prezzo tutt’altro che pop. A sfidare la sua supremazia, gadget che sfruttano la stessa tecnologia, ma anche styler decisamente più semplici e accessibili che puntano tutto sugli accessori o su tecnologie alternative e di effetto immediato. Ecco allora le caratteristiche più interessanti dei migliori styler ad aria e come scegliere il giusto gadget in base alle proprie esigenze.

Le caratteristiche

  • Accessori: potrebbe sembrare un punto poco importante, ma quando si parla dei migliori styler ad aria gli accessori sono fondamentali per capire se è il gadget adatto alle proprie esigenze. Le spazzole piatte sono infatti ideali per realizzare pieghe lisce, mentre per capelli mossi o ricci si utilizzano spazzole rotonde e ovali, coni con flusso d’aria auto avvolgente e tubi forati con clip, del tutto simili ai tradizionali ferri.
  • Tecnologia: questa caratteristica è quella che più di altre influenza il prezzo. Gli styler più avanzati utilizzano il flusso d’aria per avvitare automaticamente i capelli ai coni e agli altri accessori in dotazione, mentre altri styler più essenziali altro non sono che phon caratterizzati da un’estensione dedicata alla piega con caratteristiche statiche che necessitano di una certa manualità per avere effetti ottimali.
  • Materiali: tra i materiali più apprezzati per i migliori styler ad aria, troviamo la ceramica che combina buone doti di conduzione del calore alla capacità di preservare i capelli dai danni che possono essere causati dal contatto con materiali più aggressivi come l’acciaio. In alcuni casi, la ceramica è trattata con sostanze nutrienti come l’olio di argan.
  • Controllo delle temperature: come ogni gadget che entra in contatto con i capelli, anche i migliori styler ad aria, per essere tali, devono garantire il massimo controllo delle temperature per preservare i capelli e metterli al riparo dai danni.

I migliori

I migliori styler ad aria proposti in questa gallery, sono stati scelti tra i prodotti che hanno la migliore reputazione e maggiori garanzie, ma anche seguendo il criterio dell’efficienza. Come specificato nelle descrizioni di ognuno, i prodotti presi in considerazione sono più o meno allettanti in base alla piega che si intende fare. Per quanto riguarda il budget, si va dai 550 euro del modello più ambito ai 50 del più semplice. Sempre sul tema hair care, ecco la gallery dedicata alle migliori piastre per capelli e quella che propone i migliori asciugacapelli, anche da viaggio.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Lo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e tutte le altre mobilitazioni del mese

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intanto, ha già annunciato che interverrà tramite precettazione sul trasporto pubblico, come già...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img