martedì, Dicembre 10, 2024

I Tiktoker hanno scoperto come fare un sacco di soldi su Facebook

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Altro che piattaforma da boomer! In questi mesi Facebook sta diventando una vera e propria miniera d’oro per i TikToker che hanno deciso di includere il social nel proprio piano di business. Lo dimostra alla perfezione la storia di Morgann Book, una lifestyle influencer con ben 2,8 milioni di follower su TikTok, che è riuscita a guadagnare oltre 93.000 dollari semplicemente ricondividendo i suoi video su Facebook. E lo stesso vale per altre decine di creator che hanno visto aumentare i propri guadagni a dismisura, sfruttando gli strumenti di monetizzazione che la piattaforma ha cominciato a offrire ai creator dal 2020 a oggi. Tra questi i bonus, gli annunci in-stream e – dulcis in fundo – la pubblicità nei Reels, che sembra essere l’opzione preferita dai TikToker, che “riciclano” i propri contenuti per monetizzare su una piattaforma come Facebook.

Facebook ha un pubblico molto più diversificato rispetto a molte altre piattaforme, è molto diffuso in tutto il mondo”, ha raccontato un noto creator a Business Insider, sottolineando come il social possa rivelarsi uno strumento ottimale per ottenere un’ampia portata dei contenuti. In fondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese, Facebook è uno tra i social più utilizzati al mondo – ben più di Instagram e di TikTok. E questo significa un enorme potenziale di pubblico per i creator, che lo stanno sfruttando a pieno, grazie soprattutto al supporto di startup di terze parti – come Jellysmack e Decked – che li stanno aiutando a ricondividere i contenuti di TikTok su piattaforme come Facebook e Snapchat, intervenendo con tutte le modifiche necessarie.

Altri creator, invece, stanno conquistando queste piattaforme da soli, condividendo contenuti che incontrano il consenso del pubblico più adulto – tra i 28 e i 45 anni -, che rappresenta un maggiore potere di spesa e, quindi, una maggiore disponibilità nell’acquistare i prodotti che vengono promossi dai creator. “Il nostro target di riferimento ideale sarebbe una madre di età compresa tra i 45 e i 50 anni che effettua acquisti impulsivi su Amazon ogni settimana – ha dichiarato uno dei TikToker attivi su Facebook -. La generazione di persone su Facebook è utile perché è sicuramente una delle generazioni più attive nello shopping”. Ecco svelato l’arcano, quindi: i TikToker guadagnano cifre esorbitanti su Facebook non soltanto perché è una piattaforma non “sovraffollata” di creator, ma soprattutto perché è qui che si concentra il pubblico disposto a spendere.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Scuola, anche se l'algoritmo ha funzionato ci sono problemi con le supplenze

Tra agosto e settembre, quando è iniziata la rituale operazione per assegnare le supplenze nella scuola, l’algoritmo adoperato dal...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img