lunedì, Dicembre 2, 2024

Twitch abbandona Switch in vista dell'uscita del nuovo modello

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Twitch abbandona Switch e non è solo uno scioglilingua: la popolare app pensata per i live streaming ha annunciato formalmente la cancellazione dell’applicazione sviluppata per la console portatile di Nintendo. Il software sparirà ufficialmente il prossimo 6 novembre dall’eShop, continuando a funzionare per chi l’avesse in memoria fino al prossimo 31 gennaio, quando il servizio cesserà. Potrebbe però essere solo un arrivederci, in vista della nuova evoluzione della Switch.

L’ufficialità è arrivata con una mail inviata a tutti gli utenti che avevano scaricato l’app Twitch sulla propria Switch, suggerendo di scaricare il software per altri dispositivi o di collegarsi alla versione web da browser, per continuare a seguire gli streamer preferiti. Inevitabile sottolineare come l’app Twitch per Switch fosse tutt’altro che popolare, anche per via di alcune decisioni poco comode, come la necessità di poggiarsi all’app per smartphone per chattare durante le live: insomma, era un mero player per seguire le dirette live, gestire la propria utenza e seguire nuovi utenti, ma senza l’importante supporto delle chat, che è un po’ l’anima del servizio per chi lo utilizza da follower e non da creator. E, va da sé, senza poter trasmettere in diretta dalla console, nemmeno quando collegata al grande schermo o a una rete wifi ad alte performance.

Abbiamo preso la difficile decisione di rimuovere l’app Twitch da Nintendo Switch – ha commentato un portavoce del servizio a Gizmodo – Nintendo rimane un partner prezioso e apprezziamo tutto il supporto che la community di Switch ha fornito a Twitch e ai nostri streamer”. Un annuncio che suona come un arrivederci più che un addio: una Switch più performante e potente, con un display migliore e una maggiore resa quando in dock, come probabilmente sarà il prossimo imminente modello potrebbe infatti riaprire la collaborazione. Magari con un’app riprogettata e con più funzionalità, per un’esperienza più piena e appagante.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Lo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e tutte le altre mobilitazioni del mese

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intanto, ha già annunciato che interverrà tramite precettazione sul trasporto pubblico, come già...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img