lunedì, Dicembre 2, 2024

La scheda madre Asus dedicata a Evangelion ha un refuso, sarà un Gronchi rosa tech?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’edizione speciale della scheda madre Asus ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 Edition dedicata alla serie Neon Genesis Evangelion potrebbe diventare ancora più esclusiva e da collezione dato che nasconde un refuso in una delle scritte stampate sul lato. Più precisamente, sul bordo sinistro (rispetto all’osservatore) si può leggere “EvangeNlion” con una enne di troppo che potrebbe trasformare questo componente hardware in una sorta di Gronchi rosa del tech.

Asus ha presentato l’edizione speciale della sua scheda madre top di gamma personalizzata con i colori e le scritte di Evangelion ormai circa due mesi fa, ma solo negli scorsi giorni c’è chi ha notato questo errore di battitura che è incredibilmente passato a ogni vaglio dalla progettazione alla stampa fino alla messa in commercio. Basti un’occhiata qui sotto allo screenshot che abbiamo catturato dal sito ufficiale italiano per notare come il refuso sulla cover I/O della scheda madre sia ben leggibile anche nella pagina dedicata al prodotto. La scritta incriminata è l’unica errata, tutte le altre sono corrette, peraltro una volta assemblato il componente non risulterebbe nemmeno più visibile dato che sarebbe coperta da una delle ventole di raffreddamento, ma la prima reazione di molti utenti è stata di fastidio visto che si parla di un prezzo da oltre 800 euro. In realtà si dovrebbe essere lungimiranti: il refuso potrebbe diventare un’occasione particolarmente allettante per i collezionisti che terranno la scheda madre Asus ben sigillata all’interno della propria scatola, conservandola al meglio negli anni a venire.

Nel circoletto rosso, il refuso riportato anche sul sito ufficiale Asus Italia

È infatti qualcosa di molto simile alla storia del mitologico francobollo Gronchi rosa che riportava confini errati del Perù nella sua prima edizione oppure alle vele controvento del 500 lire d’argento, giusto per riprendere due esempi eclatanti di errori filatelici che hanno creato pezzi da collezione molto pregiati. Ci sono precedenti di prodotti tecnologici con errori o sviste che sono diventati preziosissimi come per esempio la rarissima cartuccia di Super Mario Bros. 3 con un difetto a livello di grafica, di recente battuta alla somma record di oltre 130.000 euro al cambio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Lo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e tutte le altre mobilitazioni del mese

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intanto, ha già annunciato che interverrà tramite precettazione sul trasporto pubblico, come già...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img