martedì, Dicembre 10, 2024

Marvel sta abbandonando Kang? Cambio della guardia su Avengers 5

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Non c’è pace per i film Marvel: dopo un decennio abbondante di successi infilati uno dietro l’altro, negli ultimi anni il grande universo di cinecomics sembra scricchiolare sempre di più. Dopo le critiche a film come Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il recentissimo flop di The Marvels, continuano i problemi per il proseguo della saga. In particolare la prossima grana da sbrogliare è quella legata a Jonathan Majors, l’attore rivelazione che in questa fase 5 del Marvel Cinematic Universe interpreta Kang il Conquistatore, terribile villain che dovrebbe rappresentare idealmente il successore di Thanos e dominare questi film fino all’uscita del quinto film degli Avengers. Il problema, però, è che lo stesso Majors è protagonista negli ultimi mesi di un’accusa di violenza domestica, dalla quale difficilmente la sua reputazione ne uscirà intatta.

Ecco allora che all’interno di Marvel si pensa a cosa fare: sostituire l’attore o direttamente abbandonare la storyline che lo vede protagonista per indirizzarsi su nuovi antagonisti (per esempio, si rumoreggia, il Dottor Destino)? Le ultime indiscrezioni sembrano andare in quest’ultima direzione: secondo quanto riportato nel suo podcast da Joanna Robinson, giornalista di Vanity Fair America e autrice del libro MCU: The Reign of Marvel Studios, infatti, lo sceneggiatore Jeff Loveness, che aveva lavorato a Ant-Man and the Wasp: Quantumania, non sta più lavorando con Marvel e in particolare avrebbe lasciato i lavori su Avengers: The Kang Dynasty, atteso per il 2026. Loveness aveva curato appunto l’introduzione in pieno stile di Kang in Quantumania e il suo allontanamento potrebbe essere proprio conseguenza della probabile decisione di accantonare questo personaggio.

Attenzione, spoiler

Kang è stato centrale fino a pochi giorni fa, quando viene menzionato negli ultimi episodi della seconda stagione di Loki (spoiler in arrivo!): il Dio dell’inganno interpretato da Tom Hiddleston finisce per sostituire Colui che rimane – altra incarnazione di Kang – nel gestire e riassorbire le varie linee temporali, mentre il personaggio di Owen Wilson, Mobius, accenna allo stesso Kang che ha creato problemi su Terra-616 (la dimensione in cui si svolgono le storie principali dell’MCU). Stanti così le cose, Kang potrebbe anche essere archiviato, visto che le sue varie incarnazioni hanno avuto un epilogo più o meno definitivo in Loki e Quantumania. Non è ancora chiaro quando sapremo ufficialmente come proseguirà questa saga del Multiverso che è ormai divenuta imprevedibile e piena di buchi quasi quanto le stesse incontrollabili dimensioni parallele.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Scuola, anche se l'algoritmo ha funzionato ci sono problemi con le supplenze

Tra agosto e settembre, quando è iniziata la rituale operazione per assegnare le supplenze nella scuola, l’algoritmo adoperato dal...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img