martedì, Dicembre 10, 2024

Zheng Xiang Xiang, la streamer che vende i prodotti mostrandoli per 3 secondi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un nuovo trend sta spopolando su TikTok, in particolare nella sua versione cinese, Douyin, dove la streamer Zheng Xiang Xiang ha mostrato agli utenti un nuovo modo di vendere e pubblicizzare prodotti di ogni tipo sui social network. Non più post con i capi di vestiario indossati da un’influencer o storie con l’hashtag #adv dove vengono elencate le proprietà di quel particolare prodotto, quella adottata dalla tiktoker è una modalità curiosa e innovativa che non è mai stata utilizzata prima d’ora. E che sembra essere molto proficuo, tanto da aver reso la creator milionaria in un periodo di tempo molto breve, pari a una settimana.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il metodo di Zheng Xiang Xiang

La streamer si trova davanti a un bancone, sul quale da un punto alla sua destra un collaboratore fa scivolare una scatola arancione – molto simile a quelle del marchio francese di Hermès, hanno notato alcuni – con una scritta in cinese in cui sono contenuti capi di abbigliamento di tutti i tipi o prodotti beauty e non solo, che vengono mostrati da Zheng Xiang Xiang alla telecamera senza il classico “spiegone” sulle loro caratteristiche e sui loro punti di forza, ma solo sollevandoli per un tempo di circa 3 secondi e indicandone il prezzo. Per quanto questa modalità possa sembrare atipica e controproducente, sembra aver portato la streamer a guadagnare diversi milioni.

Xiang Xiang avrebbe infatti incassato una cifra pari a 100 milioni di yuan, pari a circa 18 milioni di dollari, in un lasso di tempo pari a una settimana. Insomma, sembra che quello di Zheng Xiang Xiang sia un metodo di successo. Quello che resta da verificare è se effettivamente questo tipo di live in cui i prodotti vengono mostrati solo per pochissimi secondi possano ispirare altri influencer e diventare un fenomeno molto diffuso, come da poco è successo per gli Npc, il trend nato in Giappone che sta spopolando da qualche settimana sul TikTok.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Scuola, anche se l'algoritmo ha funzionato ci sono problemi con le supplenze

Tra agosto e settembre, quando è iniziata la rituale operazione per assegnare le supplenze nella scuola, l’algoritmo adoperato dal...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img