lunedì, Giugno 17, 2024

Temu e le altre app più scaricate su iPhone del 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Apple ha diffuso le attese classifiche delle app iPhone e dei giochi più scaricati nel 2023 e la piazza d’onore se l’aggiudica Temu, il controverso store che permette di acquistare migliaia di prodotti a prezzi stracciati. Così come già per i software scelti da Apple come i migliori dell’anno (con la certificazione degli App Awards) non vi è traccia del fenomeno del 2023, ovvero ChatGPT,. Al contempo resistono applicazioni storiche come Google, WhatsApp e Minecraft.

Le app più scaricate su iPhone

Temu domina la classifica delle app gratuite, battendo l’editor semplificato per foto e video CapCut e l’app della ricerca di Google. La top 10 di quest’anno include altri due servizi del colosso di Mountain View ovvero Google Maps al sesto posto e Gmail al nono, mentre il sempreverde WhatsApp è in quinta piazza.

  1. Temu: Compra come i miliardari
  2. CapCut – Editor video e foto
  3. Google
  4. Just Eat – Food Delivery
  5. WhatsApp Messenger
  6. Google Maps
  7. TikTok
  8. Instagram
  9. Gmail – Email by Google
  10. SHEIN – Shopping Online

Passando alla classifica delle app a pagamento, trionfa Veicolo+ che per 1,99 euro offre una panoramica completa di informazioni su una vettura o una moto partendo dalla targa, includendo inoltre alcuni strumenti come il controllo dei punti della patente. Seconda posizione per e-Connect (4,99 euro), un hub per la gestione dei dispositivi di videosorveglianza e terza per Threema, un’app di messaggistica istantanea votata alla privacy e all’anonimato.

  1. Veicolo+: info targa (no ads)
  2. e-Connect
  3. Threema. The Secure Messenger
  4. Human Anatomy Atlas 2023
  5. GSE SMART IPTV PRO
  6. Forest: Focus for Productivity
  7. PeakFinder
  8. Procreate Pocket
  9. Shadowrocket
  10. Blitzer.de PRO

Su iPad l’app gratuita più scaricata è stata Goodnotes 6 per prendere appunti e note, mentre quella a pagamento più popolare è stata Procreate (6,99 euro) per disegnare e dipingere.

I giochi più scaricati dell’anno su iPhone

Discorso a parte come di consueto riguarda i videogiochi più scaricati dell’anno. Così come per Android, anche su iPhone ha spiccato Monopoly Go!, ovvero il titolo per divertirsi in digitale con uno dei giochi in scatola più famosi di sempre. Il simil-Candy Crush intitolato Royal Match e il rompicapo Block Blast! completano il podio, mentre la classifica completa è la seguente.

  1. Monopoly Go!
  2. Royal Match
  3. Block Blast!
  4. Gardenscapes
  5. Subway Surfers
  6. Roblox
  7. Stumble Guys
  8. UNO!™
  9. Brawl Stars
  10. Fight List – Categories Game

Titoli ben più noti popolano la top 10 dei giochi a pagamento con il pezzo da novanta Minecraft (7,99 euro) a dominare il ranking davanti al ben noto strategico Plague Inc. (0,99 euro) di simulazione di pandemie e alla versione premium e completa di Monopoly (4,99 euro).

  1. Minecraft
  2. Plague Inc.
  3. MONOPOLY
  4. Pou
  5. Geometry Dash
  6. Grand Theft Auto: San Andreas
  7. Papers, Please
  8. Farming Simulator 23 Mobile
  9. Red’s First Flight
  10. RFS – Real Flight Simulator

Per la cronaca, il gioco più popolare sulla piattaforma Apple Arcade è stato il simulatore culinario Cooking Mama: Cuisine! mentre su iPad si sono distinti i medesimi titoli di iPhone ovvero proprio Monopoly Go! e Minecraft.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img