giovedì, Giugno 20, 2024

Xbox Game Pass avrà una versione gratis con pubblicità

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Anche Xbox Game Pass potrebbe accogliere presto un piano gratuito con pubblicità, con la possibilità di poter giocare dal proprio dispositivo per due ore in streaming a una selezione di titoli dopo aver visualizzato uno spot video di 30 secondi. Ad anticipare la possibile novità è stato il direttore finanziario di Xbox, Tim Stuart, in occasione del Wells Fargo TMT Summit, ipotizzando come il piano free potrebbe trovare terreno fertile in una determinata parte del mondo.

Dalle varie Rai Play o Mediaset Infinity o a piattaforme come Pluto Tv, ci sono vari portali di film e serie tv in streaming che offrono accesso gratuito alla libreria in cambio della visualizzazione di pubblicità. Il sistema che sostituisce un abbonamento con la presenza di spot è peraltro utilizzato da sempre anche da YouTube e, per la musica o podcast, da Spotify. Presto anche Xbox Game Pass potrebbe ufficializzare un suo piano con pubblicità che non prevede alcun costo per l’utente e il debutto potrebbe coinvolgere in un primo momento i mercati emergenti come in molti paesi africani, in India e nel sud-est asiatico. “Nazioni dove le console sono meno diffuse – ha spiegato Tim Stuart – e puoi dire ‘vuoi guardare 30 secondi di pubblicità e ricevere due ore di gioco in streaming gratuito?’”. Game Pass consente l’accesso a un nutrito catalogo di giochi da un vasto parco dispositivi come computer Windows, console Xbox Series X, Series S e One e smartphone o tablet Android e iOS grazie alla piattaforma Xbox Cloud Gaming.

Ed è proprio il segmento mobile quello che potrebbe fruire al meglio del piano gratuito nei paesi emergenti, dove la popolazione è in grande maggioranza under-30 e utilizza solo lo smartphone senza possedere computer fissi o portatili. Non è ancora chiaro se il piano free includerà solo una selezione di giochi oppure garantirà l’accesso completo, di sicuro sarebbe un’opzione molto gradita anche da noi. Attualmente, Game Pass parte in Italia da un prezzo di 9,99 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img